IFTAWARDS 2019 | le nuove voci della moda

on Novembre 10, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts
IFTAWARDS 2019: Georgina Chapman, fondatrice e designer del brand high end Marchesa

Rilanciare la moda made in Italy e sostenere le terre del Sud, nello specifico la Regione Campania, questo è l’obbiettivo cardine di IFTAWARDS 2019. La città di Salerno si trasformerà in un vero e proprio canale di comunicazione business to business offrendo talks incentrati su tematiche variegate, servizi fotografici, workshop, masterclass, sfilate, contest e premiazioni.

 IFTAWARDS 2019, Italian Fashion Talent Award, si appresta ad accogliere firme e nomi imponenti del mondo della moda, designer emergenti, buyer nazionali e non, per inaugurare la sua quarta edizione. L’appuntamento è fissato per il 22 novembre: in quella data infatti si darà il via ad una moltitudine di attività, volte a porre il focus su diverse realtà del fashion system. La manifestazione annuale di IFTA si è ormai consolidata come uno spazio dedicato e indispensabile per la promozione di addetti ai lavori e nuovi brand, e soprattutto per guadagnare visibilità in questo mercato.

La prima giornata celebrerà l’evento e il debutto di questa nuova annata con “Evening Dresses Show”, un’iniziativa inedita all’insegna dell’eleganza e buon gusto. I protagonisti? Gli abiti! Evening gown uomo e donna e accessori attentamente selezionati saranno esposti nella prestigiosa Stazione Marittima Zaha Hadid che per l’occasione sarà adibita a showroom esclusivo. Una vetrina internazionale ricca di proposte meritevoli di rappresentare su scala globale il rinomato artigianato italiano. Numerosi i brand e designer partecipanti tra cui Alcoolique, Cettina Bucca, Chiara Perrot, Officina 904, Ledeff e Rossorame.

Nord Europa,Giappone, Russia, Turchia, Ucraina, Emirati, Austria e Stati Uniti sono alcuni dei paesi dai quali proverranno distributori e compratori che si interfacceranno con le 29 aziende espositrici.

Questa lode all’abbigliamento da sera proseguirà con l’ “Exposition Runway Show”, una sfilata collettiva che precederà l’appuntamento unico con Marchesa. La scultorea Stazione Marittima Zaha Hadid infatti ospiterà nomi di fama internazionale come quello di Georgina Chapman, special guest dell’evento. La designer ha scelto proprio l’IFTAWARDS 2019 per presentare una preview della nuova collezione Primavera/Estate 2020.

Come di consuetudine anche quest’anno è stato rinnovato il contest organizzato da IFTA in collaborazione con il patrocinato della Regione Campania, IFTAWARDS. L’evento, impegnato ad acclamare una bellezza sopraffina non poteva scegliere tema migliore:”timeless”. Cento designer emergenti, italiani o stranieri, formati nelle accademie di moda del Belpaese saranno introdotti a giornalisti, produttori e altre figure professionali dell’industria della moda chiamati a giudicare le loro creazioni. Il 23 novembre si concluderà la gara presso il Centro Congressi Hotel Ariston di Pasteum. “The Final Cerimony” costituirà uno dei momenti clou della giornata in quanto si aprirà con la sfilata dei modelli finalisti. La partnership tra IFTA e CAMAC srl offrirà l’incredibile possibilità al vincitore di materializzare un sogno: realizzare una propria capsule collection.

Alla serata e al gala assisterà un parterre di ospiti e celebrità incroyable.

Rimani aggiornato sui giovani talenti e interpreti della moda. Scopri i dettagli sul sito ufficiale di IFTA www.iftawards.com

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
Who Is On Next? 2020 | scopri i finalisti
on Settembre 14, 2020
Altaroma settembre 2020 | una nuova, speciale edizione
on Settembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *