IMAGO CASHMERE | l’upcycling moderno dalla bellezza timeless

on Dicembre 1, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Si dice che ogni cosa abbia il suo tempo ma spesso non si è in grado di apprezzarle nel momento giusto, e allora si invoca una seconda possibilità… Imago Cashmere quella possibilità la ricoglie, donando una nuova occasione a maglie in esubero e scarti degli anni 80. Vere e proprie opere d’arte da restaurare.

Nel design di Federica Frumento, il cashmere si racconta in tutta la sua nobiltà e regalità; con una autorevole e indiscutibile esperienza nel campo, di oltre 30 anni, la founder del marchio è riuscita a confezionare un’estetica armoniosa, fatta di eleganza e comfort, tradizione e contemporaneità.

I materiali con lei scorgono la luce del giorno, viaggiano e godono dell’amorevolezza che meritano. Come le pagine ingiallite di un libro che stridulano ancora storie di una vita passata, così capi remoti di grandi case di moda vivono una nuova vita grazie al timbro stilistico della maison.

L’ispirazione è proprio lui, il filato, e la ricerca perenne di qualità, quella qualità che echeggiava briosa in epoche ormai lontane. Osservazione e creatività fanno germogliare un upcycling solidale inedito che porta il nome di Imago Cashmere.

Fondi di magazzino e commercianti di vestiario vintage affiancano la designer nella selezione originando una visione collettiva e vincente. Imago si ritaglia il suo spazio nel settore della moda, ma non lo fa con trambusto, bensì sussurrando la bellezza, non vuole stravolgere i prodotti che rielabora ma rimanere fedele alle loro sagome e alla loro natura.

Quello dell’upcycling è un dialogo nuovo per la designer che però, come un dejavù, ripercorre sperimentazioni che lei stessa aveva azzardato anni fa, quando tutto è iniziato: delle maglie inglesi e tinte in mano.

Intrecci e orditi sono oggi dipinti in laboratorio nel pieno rispetto della trama e della colorazione originale. Dei capolavori sartoriali unici, coerenti col passato ma pronti a rispondere ad un gusto moderno.

Un approccio cortese e galante al filato per soddisfare le nicchie, i cultori della raffinatezza. Federica si circonda di professionisti e insieme a loro inebria i tessuti di freschezza. Che sia l’arte o la letteratura ogni creazione firmato Imago parla di una meraviglia accennata, che supera le frontiere e veste uomini e donne di una classe senza tempo.

Imago Cashmere fotografa un’avvenenza portabile ed essenziale, funzionale e leggiadra che rende di nuovo desiderabile il cashmere preservandone tutti i suoi attributi: la sua capacità di trattenere calore pur rimanendo traspirante, il suo non rimanere pesante addosso e tanto altro ancora.

Un genderless che ambisce al bello, al lusso in quanto piacere, al lusso di piacersi. Scopri i modelli esclusivi di Imago Cashmere.

You Might Also Like

total look Maria Sapio
Maria Sapio KnitCouture | la collezione autunno/inverno 2020-21
on Ottobre 1, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
Camicia | il must have da scegliere per i tuoi prossimi look!
on Settembre 12, 2020
total look dalpaos
DALPAOS | la stoffa dell’innovazione
on Settembre 7, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *