Type and press Enter.

IMOON GLASSES BY NIGHT : GLI OCCHIALI DA LUNA!

iMoon Glasses by Night: telo, crema ed occhiali…da luna! L’accessorio più glam è pronto a proteggerci dai raggi, o meglio bagliori lunari. È nella calda e magica isola della movida, Ibiza, che prende forma nel 2011 questo straordinario progetto: creare un occhiale che racchiuda un’estetica aggiornata sulle tendenze ma allo stesso tempo miri a coltivare un’essenza non ancora ideata, assolvendo così il compito di ricoprire una fetta di mercato inesplorato.

L’occhiale iMoon è la risposta a quel trend così popolare nell’isola spagnola di portare gli occhiali anche di notte. Accessorio, vezzo o firma di stile. Purchè presente. Dotati di lenti HD, ottimizzate per una visione notturna, gli iMoon sono il risultato di una collaborazione tra i due soci Marco Cazzaniga e Massimiliano Brunello, detentore di un’esperienza più che ventennale nel settore dell’occhialeria, insieme ad un team composto inoltre da due giovani talenti laureati presso la NABA di Milano, Edoardo Taloni e Luca De Giglio.

Dall’idea al disegno, dal bozzetto al computer, dalla grafica alla fabbrica: il processo creativo è interamente curato dai loro fondatori, supportati dalla Lastes Group srl, in Veneto, e da Christian Dalloz Sunoptics per la produzione delle lenti. Ogni singolo aspetto è imprescindibilmente Made in Italy ed ecosostenibile, come gli astucci biodegradabili. Le collezioni ruotano intorno alle quattro fasi lunari ed al loro più intimo significato, alla loro influenza riflessa negli stati d’animo delle persone: Calante, Nuova, Crescente, Piena.

L’esteriorità, dimensione solare, arriva qui a dialogare e comprendere l’intimità, dimensione lunare, concependo così un prodotto di sostanza. Ogni modello si articola su strutture ricercate, lenti studiate per ogni tipo di situazione, evenienza, condizione climatica, prevedendo quattro diversi toni di lente, ciascuno con la sua caratteristica e funzionalità. Il giallo aiuta a rendere più riconoscibili e nitidi quei dettagli difficili da distinguere in critiche situazioni di visibilità, il blu è suggerito per i periodi autunnali ed invernali, il rosa ottimo per la guida notturna ed i momenti di relax, il verde migliora la luminosità, i contrasti ed i dettagli.

Le capsule Full Moon e New Moon propongono modelli in bioplastica certificata M49, materiale ecologico in acetato di cellulosa, realizzato con innovative formule ed avanzate prestazioni. I modelli Waning Moon e Waxing Moon sono leggeri, pratici e dotati di inserti in titanio, garanzia di comfort. Ogni pezzo ha inoltre l’incisione della fase lunare d’appartenenza e l’applicazione di un Moonstone, un metaforico gioiello di introspezione profonda. Spicchi di sole. Specchi di luna. iMoon Glasses by Night. Puoi acquistare I-Moon QUI. Per info i-moon.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *