Type and press Enter.

INSIDE WHITE | vince l’artigianalità del brand Montegallo

Ob-Fashion presenta Inside White contest di White Show. Ecco i brand emergenti del made in Italy di questa edizione

INSIDE WHITE: al Superstudio Più Tortona27 una delle interessantissime aree di White Show. Anche per questa edizione i nuovi brand hanno avuto voce (e spazio!) in capitolo in una delle più importanti fiere della moda donna contemporanea, White Show. Con la sezione INSIDE WHITE start-up e talenti emergenti sono stati protagonisti di una vetrina espositiva unica. Tendenze, buon gusto e soprattutto innovazione…

Ma entriamo dentro, o meglio inside… INSIDE WHITE. Da AVRIL8790, che dopo aver conquistato il pubblico fashion con i suoi gioielli sperimentali, passa adesso ad inventare e vestire un nuovo concetto di maglieria, a FILI PARI ed al suo brevetto Veromarmo, un microfilm indossabile contenente polvere di marmo. E poi ancora il KIMO NO RAIN di TVSCIA, impermeabile unisex realizzato con un mix di tecniche giapponesi e lavorazioni Made in Italy; le fantasie colorate e le linee geometriche delle borse  LAHARA, il design pulito di LAURA ANGILLIERI FRANKFURT con ogni borsa fatta a mano ed in limited edition. Grafismi e stampe su stoffe sono i caratteri distintivi di TRANSISTOR, mentre è la giacca la regina delle collezioni DUE SOLI. Ma le novità, ed i brand, di INSIDE WHITE non finiscono certo qui. Gli occhiali da collo di FASSAMANO, la donna ironica di SOI PARIS, l’eco sostenibile ed il fatto in Italia di YOJ.

Alla collezione più innovativa e buyer oriented è stato assegnato, da un noto personaggio del fashion system, il premio INSIDE Award. A vincere questa edizione? Alice Catena e la sua etichetta MONTEGALLO che, reinterpretando le antiche tradizioni artigianali marchigiane, presentano un prodotto ad alto impatto qualitativo: cappelli in paglia intrecciata interamente realizzati a mano. Armoniosi e personalizzabili i cappelli Montegallo vengono declinati in tre collezioni, la Icon Collection, che comprende modelli continuativi, e le due novità di stagione non solo in paglia: la Winter Straw Collection e la Light Felt Collection.Tutto questo, e non solo, a White Show. Curiosi di scoprire e vestire le prossime tendenze? Restate sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *