International Lab of Mittelmoda 2019 | i vincitori

on Settembre 19, 2019 by Leave your thoughts

International Lab of Mittelmoda 2019 ha proclamato i suoi vincitori. Allo scoccare delle 18:00 di lunedì 16 settembre, è calato il sipario a Milano presso il Micam, esposizione internazionale primaria nel dominio delle calzature, e si è celebrata la premiazione dei nuovi volti protagonisti di questa competizione che vanta la sua 26° edizione.

International Lab of Mittelmoda è un indissolubile ed autorevole concorso nato nel 1993, che abbraccia i talenti formati da più di 600 istituzioni e provenienti da una moltitudine di nazioni, inglobando studenti di fashion design così come professionisti emergenti.

Creatività e originalità sono state le parole d’ordine per garantirsi l’accesso al concorso, che ha permesso alle realtà neonate della moda di costruire dei ponti con le figure professionali del fashion system e muovere i primi passi all’interno di un mercato internazionale. Così come i candidati, anche l’organizzazione stessa quest’anno si è messa alla prova affiancando la tradizionale partnership con Fondazione Industrie Cotone e Lino e Camera Nazionale della Moda Italiana, alla collaborazione stipulata con Confindustria Moda. Il tutto volto a portare sotto la lente di ingrandimento le eccellenze inesplorate del Made in Italy.

Una serata intensa e inebriata dal fascino di capi e accessori che hanno sfilato sotto l’acuto occhio dei giudici, la quale ha portato all’assegnazione dei tanto ambiti premi fra i designers più meritevoli.

I premi capostipiti del concorso quali i Premi Assoluti, di cui uno per la Creatività e uno per l’Innovazione, il Premio Speciale Lectra – principale sponsor della manifestazione – e il Premio Speciale Dondup per la sostenibilità, sono stati vinti rispettivamente da Thomoulla Chrysostomou (Cipro, NABA Nuova Accademia delle Belle Arti), Kuan Wang (Cina, ESMOD Paris), Alessandra Tacla (Brazile,Istituto Marangoni London), Shirin Araghi (Germania, AMD Academy of Fashion and Design).

Si sono susseguiti poi le new entry tra le categorie di premiazione, i Premi Speciali, vedendo Szymon Mrozek (Polonia, School of Form) strappare il titolo di Premio Menwear-Womenswear garantito da Sistema Moda Italia; Sofia Scarponi (Italia, Accademia di Costume e di Moda) trionfare col  “Premio Bags & Shoes” offerto da Micam.

Il “Premio Textile & Materials” è stato vinto da Maitena Vega (Spagna, LCI Felicidad Duce) offerto da MilanoUnica; Lucia Beatriz Marti (Porto Rico, SCAD Savannah College of Art and Design) è stata invece riconosciuta col “Premio Accessori” offerto da Mido.  Nuovi anche il “Premio TheOneSeasonless” offerto da TheOneMilano con il quale è stata premiata Camilla Carrara (Italia, ESMOD Berlin) e il “Premio Andreas Schmeidler Giovane Leader Creativo di Domani” conferito da Associazione “Andreas Schmeidler” e Fashion Magazine assegnato a Federica Meyer Zu Schwabedissen. Thomoulla Chrysostomou ha calcato nuovamente il palcoscenico accaparrando anche il “Premio Knitwear” offerto da Benetton Group.

You Might Also Like

IFTA | Italian Fashion Talent Awards 2019 apre i battenti
on Agosto 14, 2019
Ob-Session of the Day | dress code elegante, eventi in vista!
on Giugno 8, 2019
International Lab of Mittelmoda 2019 | i finalisti
on Maggio 29, 2019
The CNMI Green Carpet Talent Competition 2019 | al via la terza edizione
on Maggio 16, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *