Type and press Enter.

INTERNATIONAL WOOLMARK PRIZE 2017 : TUTTI I NOMI E LE NOVITÀ.

International Woolmark Prize 2017: il noto contest tutto dedicato ai “nuovi” del settore, organizzato da The Woolmark Company, diviene ora ancora più prezioso. Un montepremi incrementato per i vincitori delle categorie Menswear e Womenswear a 200.000 dollari australiani ed un importantissimo riconoscimento aggiunto, l’Innovation Award. Quest’ultimo titolo è destinato non solo allo stilista che in maniera più originale svilupperà un tessuto o un filato in lana Merino e che riceverà 100.000 dollari australiani oltre alla possibilità di sviluppi commerciali, ma anche all’azienda tessile coinvolta nella progettazione, sostenuta e promossa attraverso il network globale di The Woolmark Company.

Tra i 65 candidati delle sei regioni (Austria, Asia, Europa, Isole Britanniche, Medio Oriente e Stati Uniti) a rappresentare il Made in Italy saranno Miao Ran e Nicola Brognano. Giovani ma già eccellenze del fashion system. Miao Ran, nato in Cina e trasferitosi nel 2008 in Italia, dopo un master in Fashion Design alla Naba, un lavoro nel settore della gioielleria e poi nella scenografia collaborando con Bob Wilson, viene selezionato da Vogue Italia come finalista di Who Is On Next? 2015. Dopo un anno la sua prima collezione uomo, la sfilata al Teatro Armani, i volumi che guardano molto al suo Oriente.

Origini e percorsi diversi sono quelli che hanno segnato Nicola Brognano: calabrese, specializzato in Fashion Design all’Istituto Marangoni di Milano, ha già lavorato con Giambattista Valli e Dolce&Gabbana, per poi lanciare il suo brand nel 2015. Vincitore di Who Is On Next? 2016 e The Next Talents 2017, si distingue per uno stile che vive di contrasti, oscillando tra iper femminilità ed uno sporty chìc all’avanguardia. International Woolmark Prize 2017: un investimento che guarda al futuro, un premio che guarda al talento.

Credits Photo: S.Dragone- G.Palma / L.Sorrentino/ Brognano/Miao Ran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *