Intervista a Giorgia Panzironi Jewels | un giovane brand già così prezioso…

on Agosto 13, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Giovane, determinata e piena di quell’irrefrenabile voglia di fare. In una speciale intervista Giorgia Panzironi ci racconta la storia del suo omonimo marchio: una linea di gioielli capace di sfidare i tempi moderni con l’utilizzo di antiche tecniche artigianali. La conoscenza, la maestria e il savoir-faire si uniscono alla grinta di chi non si tira mai indietro, di chi è disposto a sperimentare, a mettersi in gioco e scrivere il proprio futuro.

Ciao Giorgia, che bello incontrarti e poter vedere dal vivo le tue creazioni. Il tuo è un percorso fatto di studi e molta costanza, vuoi raccontarci cosa ti ha portata, avvicinata al mondo del gioiello? “Dopo essermi laureata in Interior Design, mi sono avvicinata sempre di più al gioiello. All’inizio un po’ per gioco, ma poi… mi sono innamorata! Così ho iniziato a frequentare vari corsi: dalle lavorazioni in metallo a come realizzare un gioiello al computer, fino all’antica tecnica della cera persa. Ho fatto un Master al Politecnico di Milano e uno stage dal famoso gioielliere Bernard Delettrez, dopo questa esperienza mi sono sentita pronta per dare vita al mio progetto”.

Quindi è stato dopo lo stage che hai realizzato di sentirti pronta per creare un tuo brand? “Sì, mi ha insegnato davvero tantissimo: ho imparato sul campo, mi ha fatto prendere coraggio e…lanciare, creare il mio brand. Alla fine, queste cose si imparano facendole”.

Cosa distingue i tuoi gioielli? Come definiresti il tuo stile? “Creo pezzi esclusivi, ottenuti da lunghi processi artigianali e dalla lavorazione di materiali come l’argento, il bronzo e l’oro attraverso l’antica tecnica della fusione a cera persa. Tutto è fatto a mano, non c’è niente di meccanico. E il mio stile…beh sicuramente lo definirei elegante e raffinato”.

Come abbineresti i tuoi gioielli? “Ma un po’ con tutto, sono molto versatili. Si abbinano bene ai look casual come t-shirt + jeans ma anche all’abito più elegante ed importante”.

Dove è possibile acquistare i Giorgia Panzironi Jewels? “È possibile acquistarli sul mio e-commerce www.giorgiapanzironijewels.com e in alcuni selezionati negozi di Roma e Capri”.

Hai progetti in cantiere? “Obiettivo ora è far crescere il mio brand, farlo conoscere e vendere le mie collezioni anche ad un mercato estero”.

Ti senti di dare un consiglio a chi sta iniziando ad intraprendere un percorso di studi o comunque vuole realizzarsi con un proprio brand di gioielli? “Sicuramente di buttarsi! Studiare sì ma anche sperimentare, fare e ancora fare…”

 

You Might Also Like

Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
borse di Clemsa: mini clutch in tre diverse colorazioni, bianco, blu e giallo
CLEMSA | storie, culture e un animo artigiano
on Ottobre 12, 2019
Modelle che indossano occhiali Rewop Milano con montatura tartarugata in acetato
Rewop Milano | il potere di distinguersi
on Ottobre 10, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *