Intervista a Annie | un brand di scarpe al passo con i tempi

on Agosto 29, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Annie come design, stile, artigianato. Annie come il giovane brand made in Italy fondato da Annie Gestroemi. Nata a Fermo, nelle Marche, terra nobile per la valorizzazione della calzatura Made in Italy, questa giovane ed intraprendente designer diventa prima architetto e poi si specializza con un Master in Luxury Accessories Design & Management presso l’Istituto Marangoni di Milano. Il suo know-how si traduce in scarpe fatte di linee e volumi geometrici, tagli grafici e tacchi che creano ogni volta un equilibrio diverso. Come un architetto della calzatura, Annie progetta e costruisce creazioni moderne, a tratti futuristiche, icone di un’epoca in continuo sviluppo e mutamento. Una label nuova che non lascia dubbi in fatto di innovazione e qualità. Un mix speciale “che calza” perfettamente il savoir-faire, la manifattura ma anche la moda e le sue tendenze. Abbiamo avuto il piacere di intervistare la founder & designer del progetto. Scoprite un po’ cosa ci ha raccontato…

Ciao Annie, eccoci qua. Il tuo brand ha un’identità forte e riconoscibile. Qual’ è la filosofia che muove il tuo marchio? “Mmm…sicuramente la curiosità! Amo tutto ciò che è arte, cultura, architettura e amo trasmetterli nei miei progetti ed oggetti. Esprimerli attraverso le mie scarpe.”

Per moltissimi designer oggi il legame con il territorio é fondamentale, parte integrante del processo di produzione e creazione: tu come lo interpreti nelle tue scarpe? “Be per me è assolutamente fondamentale. Realizzo nelle Marche tutta la parte produttiva, mia terra e terra nota per la calzatura, l’artigianato e il tipico saper fare italiano”.

Ogni progetto ha più fasi: qual’ è il processo creativo che sta dietro le tue creazioni?  “Faccio tantissima ricerca, ricerca di stili, di colori…Amo viaggiare per cercare sempre nuove ispirazioni, avere stimoli diversi da quello che il mercato offre.”

Che rapporto hai con i colori, come li scegli e li combini alle forme delle tue calzature? “Ho bisogno di essere colpita, dal momento e dalla situazione. Il colore è istinto, è sensazione…”

E per quanto riguarda il futuro? Hai progetti in cantiere? “I progetti ci sono sempre. Vorrei sviluppare il brand, ingrandirlo, farlo crescere ma mantenendo però sempre i piedi per terra e restando focalizzata sui miei obiettivi. Il lavoro dura premia!”

Scopri tutte le calzature firmate Annie Getroemi, per info & contatti www.anniecollections.com

You Might Also Like

Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019
Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019
Immagine copertina piume
Ob-session of the day | piume, l’eleganza della leggerezza
on Novembre 9, 2019
Abbigliamento donna The B. : smanicato blu in eco-pelliccia con collo a mantella e dettaglio della zip lunga
The B. by Federico Barrazzo | il racconto di una femminilità sublime
on Novembre 8, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *