Is | la moda secondo Ioanna Solea

on 22 Giugno, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

IS: pochi ingredienti, ma quelli giusti per un mix esplosivo all’ insegna di una rivalutazione del lusso, rivoluzionato, agghindato solo di sofisticata semplicità, talvolta ironicità. Niente lustrini, fiocchi o esagerate opulenze ma soltanto passione delineata in linee semplici e materiali di pregio. Di spessore, di sostanza.

Ioanna Solea, nata a Cipro da padre cipriota e madre austriaca, studia all’ Istituto Marangoni di Milano, lavorando poi per tre anni con Valentino e per otto anni con Piazza Sempione. Amante della natura e dei suoi colori, dal giallo al nocciola, nel 2013 decide di lanciare il proprio marchio, IS ossia le iniziali del suo nome, interamente Made in Italy, concentrandosi nella produzione di borse e collane.

Nome tra i geniali finalisti del fashion scouting Who is on Next ? 2016, che si svolgerà il prossimo luglio in occasione di AltaRoma, IS sperimenta l’uso di nuovi materiali. Gioiose superfici ed innovative texture si dimenano in forme classiche, minimali. L’attenzione è posta su accostamenti di colori, materiali, texture che raccontano storie e irradiano emozioni.

Maxi, piccole, da spalla o pochette, le borse IS di Ioanna Solea si rivelano estremamente versatili e femminili, ricercate fin nei minimi dettagli. Profumi d’agrumi, infiniti ricami, sinuose foglie, tonalità terrose, impunturati disegni in borse dall’ allure elegantemente retrò. L’acidità del verde irrompe e rifinisce il bianco ottico di una rettangolare handbag, dalla possibile tracolla metallica.  Righe senza meta, zig zag, oblique, verticali si prestano a geometrie di rosso, bianco e nero.

Così ordinate nel loro caos. Ironico bagliore da portare sempre con sé! Per uno stile esplicitato in silenziose, pacate armonie, più forti di mille parole.  Ioanna Solea con il brand IS offre il lusso della semplicità, il calore della natura, l’emozione tattile di ricercati tessuti, realizzando creazioni dallo stile unico. Per info www.isaporter.com

Giulia Fucile

You Might Also Like

orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on 3 Agosto, 2020
Un viaggio nel made in Italy | 5 luoghi, 5 brand!
on 2 Agosto, 2020
maxi borsa melip color cognac in pelle
Melip | autentiche borse made in Italy
on 1 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *