Irma Cipolletta | indossare la tridimensionalità

on Febbraio 8, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Le borse Irma Cipolletta rappresentano il risultato di un’approfondita ricerca sulla forma e la tridimensionalità. Assolutamente uniche, realizzate artigianalmente e in serie limitate da esperti artigiani, le borse Irma Cipolletta si distinguono per forme e volumi insoliti divenendo ammalianti oggetti del desiderio.

Irma Cipolletta, dopo aver conseguito a Roma, sua città d’origine,  la laurea in architettura, si trasferisce in Germania per proseguire la sua formazione presso la RWTH University. E’ qui che matura forte l’interesse per nuovi volumi ed iniziano le sperimentazioni su vari materiali. Tornata in Italia, dopo un’esperienza lavorativa presso la casa di moda Fendi e dopo il diploma in “Moda e Accessori” presso l’ Accademia Costume & Moda , Irma Cipolletta decide di dar forma alla sua creatività lanciando il brand omonimo.

Per la collezione Primavera – Estate 2016 Irma Cipolletta si è lasciata ispirare dalle composizioni astratte di Imi Knoebel e dalle installazioni di Esther Stewart. L’enfasi è dunque posta sui volumi sperimentati in chiave tridimensionale su due modelli: Twist, una borsa / zaino unisex, e Triangle, borsa scultura estremamente femminile. Creazioni innovative, realizzate con pregiatissimi pellami e con una meticolosa cura dei dettagli , in cui vengono alternati  colori brillanti e tonalità pastello in un gioco di intriganti contrasti.

Per info http://www.irmacipolletta.com/

 

You Might Also Like

Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *