Type and press Enter.

IURI | borse come esclusive e geometriche interpretazioni di stile

IURI è un marchio di moda giovane, fresco e contemporaneo. La sua determinata identità segna però già sorprendenti e riconoscibili percorsi stilistici. Purezza, geometria e autenticità sono alcune delle parole chiave di questo giovane brand nato nel 2014 dalla vena creativa di Jure Stropnik. Finalista dell’ultimissima edizione di Who Is On Next?2019, IURI realizza ogni sua creazione come un vero oggetto di design. Dagli accessori morbidi alla pelletteria, tutto è attraversato e ispirato dalla cultura e dall’architettura.

Jure è nato a Velenje, una piccola città della Slovenia. Entrato nella moda lavorando come modello, dopo gli studi in Economia a Berlino e un’esperienza presso Selfriges a Londra, ha conseguito il Master in Fashion Management alla Marangoni di Milano. Molte collaborazioni con marchi consolidati come Zegna, Pringle of Scotland e Slowear, lo hanno incoraggiato e portato a lanciare un etichetta propria. IURI, appunto.

La protagonista delle sue borse è sicuramente la pelle, reinterpretata in modo nuovo ed esclusivo. Il punto di vista cambia, si evolve in veri oggetti di design. Il caratteristico triangolo, tipico del brand, si unisce alla dinamicità e alla modularità di IURI. Attraverso linee pulite e tagli essenziali, l’estetica si combina alla funzionalità in borse versatili e adatte a diverse occasioni. Perfette per donne che vogliono indossare qualcosa di unico e di altissima qualità. La scelta delle cromie è davvero interessante: dai classici fino ai colori accesi le borse risultano essere davvero affascinanti.

Ma a contraddistinguere gli accessori firmati IURI non sono solo i materiali pregiati, i lunghi e artigianali processi di realizzazione, l’eccellente made in Italy ma la filosofia che li crea e li muove. Oltre convenzioni, confini e barriere, IURI non ha tempo, non ha spazio: è unico, è la libertà di essere e di esplorare, è il vero lusso. Per info & contatti www.iurionline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *