JILAVIE: GIOIELLI COME OPERE D’ARTE DA INDOSSARE.

on Giugno 9, 2017 by Giulia Fucile 3 Comments

Jilavie: l’altra pelle. Così il gioiello si fa scultura e la preziosità diventa sinonimo di sperimentazione. Pietre, metalli ed usuali materiali lasciano il posto ad una texture innovativa, protagonista assoluta di Jilavie: la pelle. Materia che si insinua lasciando il segno, colpendo l’occhio.

Jilavie è un progetto giovane, fondato sul desiderio di realizzare delle vere e proprie “sculture in pelle” destinate a chi ama l’arte da indossare. A giostrare questa fabbrica di idee, Jlenia Carrubba. Eclettica ed artistica in ogni sua più intima sfumatura, fin da bambina suona, dipinge, crea. La fantasia è il suo cibo, il suo ossigeno. Da pittrice a musicista, da designer di abiti dipinti a mano ad architetture accessorie sofisticate.

La partecipazione diretta di Jlenia ad ogni singolo elemento dà vita ad un oggetto performante, ad un pezzo unico fatto a regola d’arte. Nello scenario di una splendida Catania ed in particolar modo nella Tana dei Sogni, nido di ricerca ed evoluzione, prende vita la creatività firmata Jilavie. I pellami, talvolta portatori di un messaggio, in quanto recuperati e riutilizzati, si trasformano in altro tra le sue mani abili. L’artigianalità è tangente ed ogni prodotto mai uguale a se stesso, inimitabile, perciò lussuoso. Ed è il trionfo della pelle.

Maghreb è il nome che Jilavie da alla sua ultima collezione realizzata prendendo spunto da classici gioielli magrebini che l’artista ripropone in una versione spiccatamente contemporanea. Consuete sono le forme tubolari e concentriche, ed ancor più caratteristici risultano essere colori come l’oro e l’argento che permettono di riconoscere l’unità stilistica dei gioielli tipici di questa regione. A dominare la scena ancora una volta è la pelle ma l’elemento indiscutibilmente innovativo che caratterizza e rende unici questi nuovi monili, è l’utilizzo del classico filo cerato quale strumento decorativo predominante capace di rievocare le filigrane e gli intrecci di fili dei gioielli originali: esso si attorciglia, si intreccia, si ingarbuglia, inesorabile in ogni gioiello Maghreb.

Attraverso una nuova concezione del gioiello in pelle e delle sue infinite ed inaspettate possibilità di esistere, Maghreb racconta singole storie di donne uniche, intuitive, coraggiose e combattive, un inedito concetto di bellezza legata a linee forti e imponenti, quali espressione di un “essere femminile” sempre più cosciente e dominante. Puoi acquistare i gioielli Jilavie QUI. Per info jilavie.it

You Might Also Like

Borsa bianca in pelle e scamociata Eremo
Ob-Session of the Day | le borse da non lasciarsi sfuggire!
on Febbraio 22, 2020
Fashion Hub Market
Fashion Hub Market | spazio ai talenti emergenti
on Febbraio 21, 2020
gioielli Chio Jewelry Design
Chio Jewelry Design | la bellezza di essere diversi
on Febbraio 17, 2020
San Valentino, la moda va dritta al cuore
San Valentino | la moda va dritta al cuore!
on Febbraio 8, 2020

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *