Type and press Enter.

Jing Yu | l’arte di saper creare e comunicare la moda

Jing Yu non è solo il nome di una talentuosa stilista, ma anche quello del suo esclusivo brand. Nato nel 2017, Jing Yu è un progetto forte e indipendente che non ha aspettato molto a farsi notare. Finalista di Who Is On Next?2019, importante contest che decreterà i suoi vincitori durante la prossima, imminente edizione di Altaroma, dal 4 al 7 luglio, questa label tocca con il suo originale stile temi importanti come il dialogo tra i generi o la liberazione sessuale.

Cinema, letteratura, arte…le ispirazioni e i mondi a cui si attinge sono tanti. Con un approccio artistico ma anche filosofico, spinto verso un contemporaneo design, Jing Yu crea collezioni che si contraddistinguono per alta qualità dei materiali ed eccezionale manifattura. Made in Italy, ovviamente. Nata in Cina e trasferita a Milano per studiare all’Istituto Marangoni, è emersa fin a subito per le sue speciali doti creative. All’inizio del 2019, il marchio Jing Yu è stato infatti selezionato per essere parte di un pop-up store da Galeries Lafayette, a Parigi.

Attraverso uno stile minimalista ma innovativo, la designer esplora forme e volumi nuovi. L’austerità dei capispalla, la precisione delle camicie, i pantaloni sartoriali, gli abiti… combinazioni composte e rigorose prendono vita in architetture pensate e ben progettate. Le silhouette sono pulite, le linee sono decise spesso spezzate da cambi di rotta, asimmetrie e sovrapposizioni. Uniti a tessuti selezionatissimi, il savoir-faire e l’artigianalità si fanno spazio in outfit concettuali. Un dialogo tra estetica orientale e occidentale, un derivato che nasce in un ampio processo di creazione dell’arte con una narrativa astratta.

Il brand Jing Yu esplora la comprensione della vita in una nuova forma e prospettiva, artistica e filosofica; un interagire intellettualmente stimolante e emozionante tra label e pubblico. Più di un marchio, più di un’etichetta. Un progetto che crea e comunica: nuovi messaggi, nuove interpretazioni di stile. Per info & contatti www.jingyu.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *