Type and press Enter.

KLAMIR : INTRIGANTI TRAME DI UNICITÀ.

Klamir è il connubio di antiche e affascinanti tradizioni che si fondono in maniera originale con contemporanee intuizioni. Mirella Foffano, creatrice del brand, è una giovane designer nata e cresciuta a Venezia. La sua indole artistica, espressa prima nel disegno, poi nella scultura, ha trovato il pieno compimento nella lavorazione, tipica del luogo, del vetro di Murano, sottratto al gusto classicheggiante dall’accostamento di materiali insoliti e improbabili.

La percezione materica di questi gioielli è creata da un’attrazione di opposti in cui la morbidezza del pvc sembra accogliere e proteggere la solida fragilità del vetro. Creazioni esclusive, interamente realizzate a mano e con materiali rigorosamente Made in Italy, che divengono “wearable art” ossia arte da indossare. Esplicita l’ispirazione e l’influenza della città di Venezia, con le sue bellezze e le sue magie, con i suoi colori cangianti e le atmosfere dal sapore orientale.

I gioielli Klamir si impongono, in maniera elegante, divenendo l’elemento caratterizzante di un outfit. Tra giochi di gradazione di colore e strisce di pvc sono incastrate sfere soffiate in vetro di Murano  e sfere in vetro borosilicato trasparenti, tessendo intriganti trame di unicità.

 E’ così che si esprime Mirella Foffano: “Klamir è moderno ma guarda al passato, è intriso di forme classiche ma propende al contemporaneo. Credo che un gioiello Klamir rappresenti lo stile di Klamir: un insieme che mi piace pensare rétro future.

Sofisticati bijoux per una donna dal carattere deciso, che in maniera audace lascia che sia il dettaglio a creare lo stile che la denota. Klamir, come la città in cui queste creazioni nascono, è una perla rara di affascinante bellezza ed un’eccellenza italiana da lodare. Per info www.klamir.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *