Type and press Enter.

L72: incondizionata creatività.

L72, brand lanciato da Lee Wood, è il frutto di un lungo percorso nel mondo della moda, commistionato a tratti dalla musica e nutrito dall’amore per la bellezza, che ha condotto l’eclettico designer sul podio di Who is on next? 2015,  il progetto di scouting organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, come vincitore nella categoria Donna Ready to wear.

Lee Wood, di origini inglesi, ha iniziato la sua carriera come commesso per poi divenire ben presto fashion stylist a Londra. Nel 1998 si trasferisce a Milano ed entra a far parte del team creativo di Versace come designer e head of license accessories . Dopo sedici anni accanto a Donatella Versace, nel dicembre 2013 Lee Wood decide di aprire il suo studio di design e di consulenza Studio L72. Nell’aprile 2014 , conclusa l’esperienza in Versace, Lee Wood diviene direttore creativo per Carlo Pazolini, brand di scarpe e accessori di lusso, una sfida entusiasmante e ambiziosa che punta ad aumentare la visibilità del marchio. Nel 2015 Lee Wood decide di dar vita al suo personale progetto, espressione di indipendenza e libertà creativa, lanciando il brand L72 con la linea “Collection Zero: Not Conditioned” che qui vi presentiamo.

“Collection Zero: Not Conditioned” è una capsule collection di capi dallo stile minimalista e deciso in cui il rigore delle forme viene smorzato dai volumi, i tagli tradizionali, dalle silhouette iperfemminili con forti richiami agli anni ’50, sono ribaltati nella street culture attraverso l’utilizzo di tessuti tecnici sportivi lavorati con tecniche da alta sartoria.

Lee Wood , “tradizionalista minimale” come lui stesso si definisce, ci propone un nuovo concetto di eleganza attraverso una collezione realizzata con maestria e sapiente artigianalità che abbandona i confini dettati dalla moda e dalle tendenze. Una collezione senza tempo nata da un impulso creativo, da un’istintiva necessità di dare forma ad un’intuizione, libera e pura.

Oltre che vincitore della categoria Donna Ready to wear dell’undicesima edizione di  Who is on next? , il brand L72 di Lee Wood  ha anche ottenuto il premio speciale «Fashion Valley» e potrà quindi sviluppare una capsule collection, in collaborazione con il distretto tessile pratese, che sarà presentata  durante la prossima edizione di Altaroma a gennaio 2016. I vincitori di Who is on next ?, inoltre, potranno vendere le proprie collezioni nello store online http://www.yoox.com/.

Lee Wood, con il suo brand L72, ha dimostrato come con umiltà e determinazione, con coraggio e intraprendenza, sfidando i meccanismi imposti ed esaltando la libertà creativa si possano raggiungere traguardi inaspettati ed incredibilmente appaganti. Ed è a lui che vanno i nostri complimenti!  Per info http://www.studiol72.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *