Type and press Enter.

LA LATTONERIA : TRA DESIGN E SPERIMENTAZIONE, UN GUSTO RETRÒ DALLO STILE POP!

La Lattoneria: dammi una lamiera e ne tirerò fuori un’idea. Giovanissima realtà, La Lattoneria, è una design company impegnata nel mondo dell’arredamento di lamiera che vede nascosto nel suo marchio un vincente sodalizio, quello tra i creativi Sara Ricciardi e Martina Salvato con l’anima business di Maurizio di Bernardo.

Made in Brianza, La Lattoneria incontra nell’impeccabile, artigianale estetica italiana, una funzionalità e una tecnologia assolutamente all’avanguardia. Innovativi dal concetto alla realizzazione, i prodotti La Lattoneria nascono da errori e sperimentazioni che vedono nella lamiera il loro principio. Foglio bianco, foglio di metallo. Dopo aver frequentato il master in Product Design alla Naba di Milano, Sara Ricciardi e Martina Salvato decidono di investire tutto il loro estro creativo in uno studio di Progettazione&Design volto a distinguersi per qualità e carattere.

La Lattoneria, con un piede nei ’50 e uno nel futuro, ha inizialmente subito il fascino del metallo in relazione ai vecchi mobili da ufficio, per poi però indagarne ed apprenderne le mille lavorazioni possibili, permesse da tecniche elaborate e costantemente aggiornate. Colori forti, giocosi, illuminano “armadietti” ora proposti in nuove forme, nuove geometrie tutte da abitare. Spazi tempo da riempire, old style nelle linee ma avant garde nel look. Dai volumi più vuoti, da riempire di gioiosa quotidianità dei componenti della Fam. Rossi ai solidi vivaci dei F.lli Lamiere che reinterpretano anche con una coinvolgente dose d’ironia un pezzo storico del mobilio d’ufficio, l’iconico armadietto in metallo. Dove il buon gusto strizza l’occhio al design… La Lattoneria. Per info lalattoneria.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *