LĀU | una femminilità che lascia il segno!

on Ottobre 7, 2019 by Leave your thoughts

Immaginazione, osservazione ed idea sono solo alcuni dei sinonimi della parola pensiero più adottati nel nostro lessico e…sono anche i sinonimi di LĀU, il brand che fa della riflessione e del ragionamento il suo segno distintivo.

Lo sguardo ironico della #LĀUMETRY non è più così ignoto (vi ricordate? Date uno sguardo qui ), soprattutto a coloro che hanno saputo riconoscere nella cifra stilistica delle sue creazioni un dialogo, un’evoluzione.

Con la nuova collezione Autunno/Inverno 2019-2020 ogni variabile ha trovato la sua funzione. The Formula è il nome con il quale si presentano i nuovi modelli nati dalla mano della designer Lisa Anderlini. Molto più di qualche goccia di inchiostro nero su un pezzo di carta, The Formula è un concetto, è una filosofia nonché la sintesi dell’estetica del brand. Quest’ultimo conserva con tenacia le proprietà geometriche ed essenziali che lo hanno contraddistinto fin dagli esordi, svelando creazione dopo creazione, un’intuizione fuori dall’ordinario.

Si presenta così una nuova interpretazione della femminilità moderna, il cui manifesto detta volumi e lunghezze oversized, colori pop e vivaci, tagli minimal e studiati ma soprattutto tanta, tanta autoironia. 

Il cerchio, elemento grafico ricorrente, rompe gli schemi convenzionali della classica felpa, creando contrasti tra colori intensi e pieni ed altri più freddi. The OO DRESS rappresenta la formula ideale nella quale versatilità e personalità si comprimono in uno stile casual ma ricercato. Creatività, praticità ed eleganza convivono in ogni pezzo. Un esempio? Ellen, l’abito chemisier, un passe-partout essenziale nel guardaroba di chiunque.

LĀU suggerisce un’estetica contemporanea e concettuale dello streetwear, uno sporty-chic dall’animo pop che risuona in capi basici reinterpretati. Il suo stile inconfondibile è la risultante dell’incastro perfetto tra schemi di colore e di forme, del resto all the ingredients make the formula.

Nella nuova collezione Autunno Inverno 2019-2020 , l’identità femminile è raccontata simultaneamente da due voci narranti affiatate: il design pulito delle silhouettes si sposa con delle stampe irriverenti che portano la firma di Ellen Rutt, artista multidisciplinare che vanta installazioni in tutto il mondo. In questa collaborazione è chiaro come il registro linguistico adottato sia il medesimo: il movimento e l’architettura, l’uso di una palette cromatica che spazia da tonalità delicate ai colori primari, le geometrie meticolose e i disegni ragionati.

The Formula, ovvero la formula matematica più elegante, che unisce con fascino e costanza elementi complessi ed essenziali, generando con idee accattivanti abiti da sfoggiare con personalità. Cosa aspetti? Scopri le ultime creazioni LAU !

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *