Type and press Enter.

LĀU | intuizioni da indossare, nuove forme da scoprire

LĀU, l’equazione della moda. Giochi di forme, giochi di incastri. Per una femminilità dinamica quanto autoironica, che ha voglia sì di scherzare ma non certo in fatto di stile. Sottratto ogni orpello superfluo, LĀU è il risultato esatto di formule creative assolutamente nuove, matematiche e precisamente studiate fino all’ultimo dettaglio, fino all’ultimo millimetro di stoffa.

LĀU è un brand ideato dall’eclettica e visionaria designer Lisa Anderlini: nata a Roma, laureata in bioarchitettura, ha congiunto le passioni per la tipografia, l’arte della serigrafia e i fumetti traslandole su tessuti. In un processo creativo in cui ogni parte combacia perfettamente con le altre, tra schemi modulari, incastri di colori e intersecarsi di forme LĀU propone uno stile innovativo e riconoscibile nel susseguirsi delle collezioni, uno stile che diviene esplicativo della personalità che lo indossa, sofisticato e dinamico. Sporty chìc, fresco e soprattutto versatile.

Riconoscibile nei tagli, ricercato nei disegni. LĀU è il giusto compromesso tra il comfort e la ricercatezza, tra la praticità e una buona dose di tendenza. La nuova collezione Autunno – Inverno 2019, già vincitrice del Premio Ramponi 2018, si chiama “Tell Me” e rappresenta un omaggio a Guy De Cointet , l’artista francese che con le sue performance ha voluto interpretare in maniera originale il linguaggio, l’astrazione e la percezione della realtà.

Il contest ha premiato il talento della giovane stilista Lisa Anderlini, in linea con i criteri di creatività, ricerca ed estetica richiesti dal concorso. L’ intento di LĀU è quello di creare un’estetica contemporanea che si muova da un attento studio della Geometria e dall’amore per l’arte in tutte le sue espressioni.

Un’ esplosione di colore oltre che di immaginazione ed ironia. Maxi dress dai volumi morbidi si mixano a felpe sbarazzine, camicie dai minuziosi dettagli si alternano ad abiti dallo stile casual.

Da non lasciarsi fuggire? Maite, l’abito in felpa con una grande bocca che nasconde un taschino linguaccia!  O per le più “introverse” Kenny, felpa con cappuccio e maniche a guanti oversize. Tutto si unisce, si ridisegna, si rinnova in un progetto, concetto, spazio tempo da animare di idee, vestire di stile. Puoi acquistare le creazioni LĀU cliccando QUI.  Per info www.lauclothing.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. LĀU nasce da un’essenziale connessione tra ciò che siamo e cosa indossiamo. Lisa Anderlini, una “clothing designer” che continuerà a stupirci…