LĀU | la femminilità autoironica di Lisa Anderlini

on 12 Aprile, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

LĀU è un brand dinamico, vivace, fresco. Una formula, un rebus di stile che trova negli incastri la sua sintesi equilibrata e perfetta. Fondato nel 2011 da Lisa Anderlini, LĀU veste una donna autoironica, desiderosa di distinguersi senza rinunciare al comfort. La designer romana ha un background eclettico, legato dal filo rosso della creatività. La laurea in Bioarchitettura, l’amore per l’arte e la serigrafia, il fumetto, la matematica: Lisa fonde e sintetizza in un unico progetto le sue competenze e le sue passioni, dando vita a un marchio realizzato interamente in Italia e già riconosciuto dagli esperti come un brand da tenere d’occhio.

Niente orpelli o opulente decorazioni ma geometrie pulite e estremamente minimali che si accendono di toni pop o stampe grafiche. Un gioco di composizioni e scomposizioni unite in capi sporty-chic. Dalla t-shirt all’abito tutto è frutto di ispirazioni, riflessioni, viaggi che si trasformano in capsule capaci di vestire con versatilità ed originalità la donna ogni giorno. Vincitrice del Premio Ramponi 2018, Lisa Anderlini con LĀU emerge per il suo carattere unico e la sua estetica contemporanea. Anche nella sua ultima collezione Primavera Estate 2019 Maia il marchio firmato da Lisa Anderlini non tradisce la sua pura e grafica identità. La maieutica viene dal greco antico e significa “arte dell’ostetrica”, proprio come è stato denominato il metodo socratico. L’arte della dialettica viene paragonata da Socrate ad una levatrice, il filosofo colui che aiuta quindi gli altri a consegnare la Verità e a cercarla dentro di sé.

Da questo concetto nasce Maia, un insieme di ricerca, arte e design. Cerchi, cubi, geometrie diventano i perimetri di abiti vivi di colore che si aprono in volumi e che disegnano lo spazio con creatività. Il cerchio è la base del mini dress OV, il cubo del vestito Cube, le tasche e i tagli geometrici caratterizzano la t-shirt Bauhaus. I colletti romantici e le raffinate trasparenze donano alla donna LĀU una graziosa femminilità, mai ostentata, mixata a modelli che ammiccano al dinamismo del comfort chic. Scopri qui tutta la collezione Primavera Estate e vesti l’estate all’insegna dello stile!

You Might Also Like

Vestito in maglia Maria Sapio KnitCouture
Maria Sapio KnitCouture | l’arte della maglieria
on 3 Aprile, 2020
Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Antonella Morgillo Summer Coast Collection 2020
Antonella Morgillo | Summer Coast, una collezione al sapore di mare
on 30 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *