Ob-Session of the Day | le borse da non lasciarsi sfuggire!

on 22 Febbraio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Sono tante sì ma… mai abbastanza. Dalle mini ai formati XXL, le borse dei nuovi brand sono delle vere chicche da non lasciarsi sfuggire. Secchielli anni ‘70, pochette a mezza luna, piccole handbag con manici rigidi, tracolle dai colori pop…una cosa è certa si fanno notare.

Da portare a mano, in spalla, o incrociare sui nostri look; da sole o mixate (proprio come fa Laetitia Bag), le borse da non lasciarsi sfuggire si sbizzarriscono nei colori, con una palette cromatica che spazia dai toni neutri a quelli più accesi, giocano con le forme e si impreziosiscono di intarsi e applicazioni. Allora bag addicted siete pronte? I modelli di tendenza sono…

Bianche! Ebbene sì, il colore più candido che c’è sembra essere uno dei prescelti dall’accessorio preferito dalle donne. Elegantissima e impeccabile, la borsa total white è perfetta se abbinata alla leggerezza di abiti midi e femminili ma anche come elemento di contrasto combinata con look più maschili. Qualche suggerimento? La morbida mini bag Salce 197, con logo e catena oro, le piccole e geometriche postine Stée, l’iconica Bismantova di Eremo che sfuma con l’accostamento di due diversi pellami nei toni del beige e fa del suo manico un elemento funzionale quanto di design.

(maxi) Pochette. Per chi crede che vadano bene solo dopo il tramonto si sbaglia di grosso: con i jeans, il bomber fino ai look più street, le clutch e pochette diventano grandi e si portano H24. Soffici come una nuvola, rigide, coloratissime o minimali sono tra i must have più in voga del momento. Quale vi consigliamo?… Sarta, bianca o nera a voi la scelta.

Borse a tutto…tondo. Smussano gli angoli, addolciscono i look. Tra le it bag di stagione non possiamo non citare loro, le borse tonde. Dal cerchio perfetto alle mezze lune, si portano come shoulder o sotto braccio. Un classico che ritorna, un asso nella manica vincente in tante occasioni. Le nostre prescelte? La deliziosa mini bag firmata Villa Trentuno, la bellezza essenziale di Melip.

Quando il superfluo diventa necessario scatta l’ora della borse X, anzi XXL. Più o meno grandi, le tote e le shopper bag (ammettiamolo!) sono da sempre le nostre alleate. Morbide e capienti come quella in regale color cammello di Stée o rigide e versatili come l’esclusiva Eremo in pelle beige ci accompagnano da mattina a sera non peccando mai in stile.

Catene, charms, manici…i dettagli fanno la differenza. In metallo, a barra, di bambù, solo per citarne alcuni… i manici sono rigidi e spesso preziosi (date una sbirciatina alle creazioni Stefano Turco), sempre più protagonisti di borsette che si ispirano ai tempi passati mentre scrivono nuove tendenze. Ma anche le tracolle non sono da meno: le più in voga? Le shoulder con catena metallica come quelle usate da Wink at o dalle borse pop e colorate di Brù Milano.

You Might Also Like

Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Antonella Morgillo Summer Coast Collection 2020
Antonella Morgillo | Summer Coast, una collezione al sapore di mare
on 30 Marzo, 2020
Modella con coffa siciliana di Gisella Mandalà
Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must
on 29 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *