Les Jeux Du Marquis | una lussuriosa promessa di seduzione

on Dicembre 24, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

La fisica spiega l’attrazione come quella forza ineccepibile che due corpi esercitano l’uno verso l’altro e che tende ad avvicinarli reciprocamente. La seduzione più comune, però, è quella tra donne e decolletée, un corteggiamento incessante dai tempi dei tempi; beh, i modelli di Les Jeux Du Marquis ci hanno conquistate.

L’uomo dietro il design suggestivo e l’estetica intemperante del marchio è Emanuele Coppari. Fin dall’infanzia si culla del rumore ipnotico di martelletti e pinze, proviene infatti da una famiglia di calzolai ma le scarpe sono state per lui una riscoperta. La sua curiosità si addentra nella pittura, nella fotografia, nella scultura e nella storia dell’arte. Nel 2012 decide di stringere tra le sue mani il ricco heritage di nozioni e know-how ereditato dai suoi predecessori e fonda Les Jeux Du Marquis.

Sagome classiche hanno una nuova chiave di lettura grazie alle creazioni del designer che con garbo sibila una bellezza ardita.

Les Jeux Du Marquis disegna una donna affabile, immortala nelle cuciture rigorosamente handmade un portamento regale, lavora materiali pregiati e dà forma a sculture indossabili ma, soprattutto, scrive un pezzo di storia della femminilità contemporanea.

Tacchi stiletto, sandali e kitten heel si trasformano in una lussuriosa persuasione e raccontano di un amore notturno, inibito con costruzioni che emulano il tacito mondo del bondage. La pelle, così rude e sobria, si invaghisce di pompoms, fiocchi di seta e cristalli dando vita a componimenti sublimi.

Danze di nuances e di pattern accarezzano con lusinga le caviglie di donne sofisticate e rendono omaggio ad una womanhood dominante, dai livelli esponenziali. Allusioni all’eleganza di epoche passate si celano dietro un cuore giocoso, provocante e provocatorio, fatto di lettering tenaci e punte acute.

Sfiorare l’animo di una femme fatale è un’arte, un’impresa a tratti tenebrosa ma i modelli di Les Jeux Du Marquis con incanto e una solenne dose di sfacciataggine inebriano di fascino.

Le Marche, terra di incontestata produzione artigianale di alta qualità, è la meta scelta per realizzare ogni scarpa firmata Les Jeux Du Marquis. Dall’ideazione alla lavorazione, i dettagli sono un tributo al made in Italy. Il suo design, così entusiasmante ed ammaliante, continua a catturare l’attenzione tant’è vero che i modelli di Les Jeux Du Marquis saranno esposti tra le eccellenze del settore ad Altaroma presso lo spazio Showcase e al Micam selezionato nella sezione emergenti.

Silhouette esclusive ed afrodisiache, tagli e costruzioni appagano ingorde combinazioni di materiali e di tinte, stuzzicano lo sguardo… Sedurre ed essere sedotti. Scopri le creazioni di Les Jeux Du Marquis.

You Might Also Like

stivaletti allacciati iindaco
IINDACO | le scarpe sostenibili che si ispirano alla blue hour
on Agosto 14, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on Agosto 4, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on Agosto 3, 2020
maxi borsa melip color cognac in pelle
Melip | autentiche borse made in Italy
on Agosto 1, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *