Lodovico Zordanazzo | architettonica sensualità

on Aprile 27, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Lodovico Zordanazzo, figlio di un sistema moda sempre più complesso e variegato, ha dato vita ad un brand dal sapore tutto italiano con un attento sguardo rivolto verso il mondo. La maestria del Made in Italy ha una forte connotazione nelle sue creazioni: calzature eclettiche, sofisticate, preziose, pensate per una  power woman vogliosa però ancora di romanticismo e sensualità.

Lodovico Zordanazzo, dopo aver studiato Fashion Design all’ Istituto Marangoni di Milano, nel 2009 spicca il volo verso la cosmopolita capitale inglese, dove si perfeziona nel settore calzaturiero. Nel corso della sua prima esperienza lavorativa nel mondo del fashion ricopre un ruolo di Visual Merchandiser e poi Buyer in una boutique londinese di abbigliamento e accessori Made in Italy. In seguito approda come Shoes Designer in uno studio di consulenze a Londra dove si occupa dello stile e della prototipia per importanti case di moda come la nota Casadei. La sua geniale creatività e l’innata predisposizione al gusto lo hanno portato a debuttare nel febbraio del 2015 a Milano con il suo omonimo brand di calzature .

Lodovico Zordanazzo, marchio dalle poliedriche ispirazioni, ha lanciato la collezione Spring – Summer 2016 puntando su sandali strutturati, declinati nei decisi toni del viola, verde acido o in un intramontabile animalier. Esclusivi pellami lavorati da abili artigiani vengono arricchiti da femminili e leggiadri  piume, intrecci glamour o preziose borchie. Spiccano decolléte rosso fuoco con tacco largo o cuissardes in pelle nera declinati nel modello sandalo dall’ eccentrico tocco fetish.

Non semplici scarpe ma espressione di fervida creatività, queste creazioni rappresentano vere opere di architettura unendo alla funzionalità, interessanti elementi strutturali ed un’estetica ben definita che rifugge i limiti dettati dalle tendenze. La donna di Zordanazzo racchiude nelle sue spettacolari scarpe un animo sfrontato, una disinvolta femminilità ed è pronta a conquistare il mondo a “suon di tacchi”. Shoes addicted… c’è una nuova stella nel fashion system!

Per info http://www.lodovicozordanazzo.com/

Credit Photo : Lodovico Zordanazzo

Testo di Giulia Fucile

You Might Also Like

modella indossa blusa bianca con maxi gonna gialla stampata
Ma Vie | il nuovo brand… evergreen!
on Ottobre 19, 2020
Ob-Session of the Day | il grande ritorno del foulard
on Ottobre 16, 2020
borsa Sahara Roma
Sahara Roma | borse dall’autentica identità
on Ottobre 14, 2020
total look A-lab Milano
A-lab Milano | arte, moda e avanguardia!
on Ottobre 12, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *