Type and press Enter.

Lora Nikolova | gioielli come libere espressioni d’arte

Lora Nikolova è un’artista, a tutto tondo. I suoi gioielli vestono il corpo ispirandosi alle linee libere di un’arte astratta e colorata. Composizioni handmade in Italy che sperimentano con estro e con innovazione un nuovo gioiello, un nuovo lusso. Nelle creazioni Lora Nikolova la moda e l’arte convivono, si incontrano tra la durezza delle pietre e la leggerezza delle forme.

Nata a Sofia, in Bulgaria, Lora si laurea prima qui in Scenografia teatrale per poi decidere di trasferirsi in Italia e continuare gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Brera specializzandosi in Scenografia Cinematografica Televisiva. Jil Sander, Burberry, Versace, la Sartoria Brancato di Milano, i set pubblicitari, il lavoro da stylist per il settore dell’arredamento, lo studio di gioielli Poma…Lora ha collaborato nel corso del tempo con realtà solide e rinomate, arricchendo di esperienze il suo interessante know how. In un vivace fermento creativo, la designer si cimenta in progetti diversi tutti legati da un unico comune denominatore: l’arte. E poi la svolta, la decisione di costruire e dedicarsi a tempo pieno ad un suo personale progetto. Nasce così Lora Nikolova, il suo prezioso brand.

Gioielli dalle combinazioni astratte, sculture geometriche realizzate con sottilissimi fili d’acciaio che intrecciano pietre semi preziose, vetro, resine, legno e materiali originali. Realizzati a mano uno ad uno, in Italia, i pezzi Lora Nikolova colpiscono l’occhio non solo per il colore ma anche per la loro esclusività. Mai uguali se non a se stessi, rappresentano opere di design. Sì ma di un design d’eccezione, indossabile. Come reti, le collane e i bijoux catturano la bellezza di un gioiello inedito. Si impossessano dello spazio, lo progettano, lo muovono, lo espandono riempiendolo nella loro creazione di elementi colorati. Proprio come la penna su un foglio bianco, i fili disegnano e compongono accessori che alternano materie e consistenze diverse.

I capolavori di Kandinsky, l’arte, ma anche i pesci, i fiori, le cascate di peperoncini…dal grafismo al pop fino alle ispirazioni che ammiccano al mondo della Natura, Lora Nikolova mischia le carte, le forme e i toni senza mai perdere una sua logica. In un caos apparente, tutto ha un senso e un suo perché. Leggeri orecchini, grafiche spille, collane vive di armoniche geometrie…Scopri qui i gioielli unici Lora Nikolova e firma il tuo stile con personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *