LPC Design | lusso tra la pelle

on 13 Dicembre, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

LPC Design è reinterpretazione stilistica del gioiello attraverso l’uso di materiali di scarto. Inedite geometrie sapientemente realizzate con pregiati pellami e impreziosite da borchie oro e argento divengono espressione  di uno stile esclusivo e ricercato. Le diverse textures delle pelli utilizzate evocano sensazioni contrastanti che vengono accentuate da sovrapposizioni di colori e forme in un groviglio di intrigante armonia.

Il marchio LPC Design nasce nel 2012 dalla fervida passione di Simona Strazzullo, di origini napoletane, laureata in Architettura.  Il forte interesse per l’eco design ha condotto l’eclettica designer verso inediti percorsi di sperimentazione che hanno dato vita a creazioni uniche e di grande impatto. Collane, orecchini, bracciali lavorati a mano, con sfumature riecheggianti dettagli retrò e neo decò interpretati in chiave contemporanea.

Per la collezione Egyptian Queen la palette cromatica ricalca il calore della terra e l’immensità del cielo. Forme rigorose delineano il carattere forte della donna che le indossa. Per la collezione Hypnosis vi è un’intersecazione di colori e materiali in semicerchi che catturano lo sguardo. La collezione Cyber Jungle è sfuggente, istintiva, frutto di improvvise intuizioni che seguono un impulso naturale. La collezione Fractal Spyro  si ispira ai frattali di Benoît Mandelbrot,  intagli di pelle si ripetono nella forma ma in misure e textures differenti in un’estetica incredibilmente attraente.

Dal 24 al 26 luglio LPC Design sarà presente al Pure London, il salone dedicato alle nuove tendenze, per presentare la sua nuova collezione Abraxas. Con questo termine derivante dalla tradizione persiana, utilizzato per simboleggiare l’unione tra bene e male, LPC Design presenta una collezione che riflette il dualismo nascosto in ogni donna. Spigolosa, ardita, caratterizzata da acuminati triangoli, la collezione Abraxas diviene manifesto di una femminilità sfacciata e provocatoria. Puoi acquistare le creazioni LPC Design QUI. Per info www.lapezzaacoloridesign.com

You Might Also Like

Intervista a Mario Costantino Triolo e Virginia Severini | dal sogno al progetto
on 3 Giugno, 2020
Roberta Risolo | preziose suggestioni
on 1 Giugno, 2020
Ob-Session of the Day | glitter, sei pronta a brillare?
on 30 Maggio, 2020
Talk about | gli accessori, pezzi unici che colorano il tuo stile
on 27 Maggio, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *