Type and press Enter.

Luca Airoldi | armoniosi, avvolgenti intrecci

Luca Airoldi | armoniosi, avvolgenti intrecci

Luca Airoldi Handmade: tra le trame di pregiati filati, un’esclusiva intuizione. La maglia torna a risplendere di una nuova affascinante luce, adesso protagonista di un brand capace di coglierne diverse sfumature, coraggioso nello sfidare il classico concetto di stagionalità, superandolo.

L’individualità diventa la scommessa di stile di Luca Airoldi, impegnato per quindici anni nel settore finanziario, e poi completamente immerso nel progettare un marchio di knitwear tradizionale quanto avanzato, all’avanguardia quanto artigianale. Come un vero couturier cura il processo creativo in ogni singola parte, evidenziandone la bellezza del Made in Italy, esaltandone la dote del saper far bene. Nei cassetti della tradizione scova quelle tecniche ormai tralasciate da troppo tempo, riportandole in auge ed applicandole a filati selezionati accuratamente, a disegni personalmente eseguiti, a prototipi artigianalmente prodotti.

Le forme pulite sposano una materia non bisognosa di molti preamboli, già chiara e riconoscibile nel suo semplice stato d’essere, rilevante. L’estro di Luca Airoldi è coinvolto in un gioco di intrecci, in un prodotto qualitativamente eccellente, sensorialmente avvolgente. L’ultima capsule Boccadasse celebra la calma ed il colore di un paesaggio così suggestivo da essere impresso in capi di estrema finezza: il movimento del mare è riprodotto nel particolare effetto a zig zag, nei toni si ritrovano la luce, le nuances tipiche della Liguria, la lavorazione a rete richiama il mondo dei pescatori. In un idillio da abitare, indossare. Per info lucaairoldi.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *