Ludovica Di Loreto | sensuali memorie olfattive

on Aprile 29, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Ludovica Di Loreto, attraverso una miscela di essenze tipiche della tradizione italiana, evoca con i suoi profumi luoghi, ricordi, atmosfere familiari.  Da una citazione della designer: “Una fragranza è emozione liquida ,un grande profumo è un’opera d’arte, poesia silenziosa. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle memorie”.

Ludovica Di Loreto è un giovanissimo brand lanciato nel 2015, che si inserisce nella nicchia della profumeria artistica. La giovanissima creatrice che dà il nome a questa linea è nata a Roma nel 1989 da una famiglia di profumieri, ricevendo fin da piccola preziosi insegnamenti . Dopo una laurea in Moda e Costume all’Università La Sapienza di Roma e una specializzazione al prestigioso College of Fashion di Londra, Ludovica decide di dedicarsi alla sua innata passione per le essenze.

La linea Ludovica Di Loreto è ampia e si compone di diversi prodotti. La prima creazione è Lù Donna, una fragranza pregiata che ha subito riscosso un notevole successo mescolando ad un cuore fruttato sensuali note fiorite. Lù Donna è avvolgente, delicata femminilità, bellezza che rapisce i sensi proprio come certi vicoli di Roma, città magica alla quale il profumo si ispira. Cerere, antica dea romana, è la musa ispiratrice per una fragranza fresca, gioiosa che attraverso note fruttate conduce ad un esplosione di tuberosa, intrigante fiore del peccato che , secondo un’antica leggenda, con la sua scia conturbante, induce in tentazione.

La linea maschile di Ludovica Di Loreto è composta da Lù Uomo, fragranza che racchiude note agrumate di pompelmo, bergamotto calabrese e mandarino rese sensuali da ambra e muschio. Un profumo che racchiude la freschezza e la vitalità del sud Italia, tra passato e presente. Lù Jupiter è una fragranza estremamente intrigante che solletica i sensi attraverso accenti speziati di pepe nero, bacche di ginepro e noce moscata. Lù Mercurio è, invece, un profumo dal forte magnetismo che incanta per accordi legnosi di sandalo e di cedro in netto contrasto con bacche rosse, cannella, zafferano. Percorsi olfattivi che Ludovica Di Loreto estende in maniera molto interessante con la linea Home:  raffinate candele e diffusori per la casa stimolano memorie sensoriali evocando luoghi e momenti di vita. Ludovica Di Loreto propone, dunque, opere d’arte racchiuse in suggestive fragranze che riflettono frammenti di italianità. Per scoprire di più  http://www.ludovicadiloreto.com/

You Might Also Like

MOST WANTED ZAINO
Most Wanted Zaino | lo stile back-to-school che non sapevi di desiderare
on Gennaio 22, 2020
Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Articolo dedicato al made in Italy.
MADE IN ITALY | una storia senza fine
on Dicembre 21, 2019
Handbag in pelle di Villa Trentuno con forma a semi-arco, applicazione metallica e manico a forma di rametto color oro.
VILLA TRENTUNO | sagome e volumi raccontano di te
on Dicembre 19, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *