Lungomare | dalla Romagna con amore!

on Ottobre 7, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Oltre l’ultima tendenza, oltre la corsa ossessiva alla stagionalità. Lungomare batte il tempo, lo fa suo. Uscendo dai parametri, superando gli schemi il giovanissimo brand di abbigliamento made in Italy non crea collezioni ma Edizioni.

Lungomare nasce sulla Riviera Romagnola e porta con sé tutta la bellezza dello stile italiano. Raffinato, esclusivo, ricercato e soprattutto ben fatto. Legato al territorio, nel nome e nel made, evoca i colori, i profumi, i rumori e la confusione del mare d’estate ma anche la malinconia dell’inverno. È dalle sue origini che Lungomare parte per scrivere la sua storia, è nelle immagini della sua terra che trova ispirazione. Una contemporaneità che si intreccia ai ricordi, al desiderio di esprimere.

Attraverso la creazione di capi essenziali e no season, Lungomare prende le distanze dalla frenesia dell’immediato e dalla comune omologazione. Ogni pezzo è concepito con cura e amore per essere indossato e reindossato, in uno o più modi diversi. Un abbigliamento che rifiorisce in ogni stagione, che non ci stanca e non si stanca di restare. Una bellezza che trova dopo tanta e ardua ricerca la semplicità, che resiste e continua a esistere nel tempo, nel cambiamento.

Per la prima Edizione, Lungomare presenta una camicia unisex interamente made in Italy con due varianti filato, 100% cashmere o 100% lana merinos, disponibile in dodici colori diversi. La Camicia Bellariva è leggera e confortevole, un moderno over line da indossare in tante e diverse occasioni, ideale per lui come per lei.

Un pezzo gender-fluid, dal design minimale e comfy chic, ricercato nei dettagli e pregiato a partire dalle sue stesse materie prime. Lungomare riserva infatti un’estrema attenzione alla qualità e all’ambiente, abbracciando una filosofia e una produzione green e sostenendo l’artigianato locale. Sceglie filati naturali, effettua i lavaggi con detergenti eco sostenibili, la sua etichetta è in fibra di cotone mentre il cartellino in carta riciclata.

Lungomare è moda consapevole. E’ il fare artigianato, è il design contemporaneo, è guardare al domani con la mente segnata dal passato, dal sapere e dai ricordi, preziosi. Scopri il brand e gli esclusivi capi Lungomare.

You Might Also Like

tailleur pijama di Edoardo Gallorini in fantasia floreale
Ob-Session of the Day | scatena la fantasia!
on Ottobre 30, 2020
pochette grace in legno fuscra
Borsa | artigianale, made in Italy e… no logo, grazie!
on Ottobre 28, 2020
la modella indossa il trench di Yekaterina Ivankova
Yekaterina Ivankova | stile, esclusività e… upcycling!
on Ottobre 26, 2020
Sostenibilità | perché scegliere una moda green?
on Ottobre 24, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *