Ma Vie | il nuovo brand… evergreen!

on Ottobre 19, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Ma Vie, nel suono di un dolce nome francese si racchiude la storia di un brand emergente ed italiano. Ma Vie come la Mia Vita, come la Mia Strada, Ma Vie come la forza di un progetto tutto al femminile che racconta di moda, arte e stile.

Il marchio nasce infatti dal desiderio di tre intraprendenti e talentuose giovani donne di creare capi femminili, attraenti e allo stesso tempo eticamente corretti.

Un desiderio avverato, un obiettivo raggiunto quello delle founders di Ma Vie. Con freschezza e sostenibilità reinterpretano infatti dei cult della moda con uno stile proprio, nuovo.

Con forme e volumi che strizzano l’occhio al romantico vintage e all’originalità del bohémien, in questa prima capsule la label si ispira all’intraprendenza, al coraggio, alle infinite sfumature che le donne hanno, alla bellezza a tutto tondo, alla voglia di cambiare le cose, al volere e poter fare la differenza

Pochi pezzi ma ben fatti: quel poco ma buono che ci ricorda quanto un capo di alta qualità possa risolvere tante e diverse occasioni d’uso. Dalla gonna midi a quella maxi, dalla blusa morbida alla camicia stampata, le creazioni Ma Vie sono davvero esclusive e… evergreen! Ebbene sì perché il brand non lascia nessun passaggio al caso, anzi sposa una moda timeless e slow.

La ricerca delle materie prime eco sostenibili ha portato il brand ad utilizzare il bambù, l’ortica, la canapa, la seta certificata GOTS e il poliestere riciclato. In collaborazione con illustratori, Ma Vie stampa i suoi tessuti con disegni originali non perdendo il filo con la sostenibilità. Per esempio con la stampa Green Drop vengono usati colori pigmentati a bassissimo impatto ambientale senza inutili sprechi d’acqua.

Una filiera seguita step by step: ogni fase della produzione avviene in Italia, a stretto contatto con i collaboratori e con i laboratori sartoriali.

Ciò che rende Ma Vie ancora più speciale sono sicuramente le illustrazioni che animano con colore e creatività i loro pezzi, perfetti per ogni stagione ed ideali da mixare a capi basic. Qualche esempio? La gonna a vita alta in stile anni ‘50 ispirata nella stampa a Maud Wagner, la prima tatuatrice donna al mondo, o la vivacissima camicia dal taglio maschile che raffigura il messaggio “girl power”.

Un marchio Made in Italy esteticamente bello, eticamente corretto. Cosa state aspettando? Scoprite le fantastiche creazioni Ma Vie, basta un click!

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *