Type and press Enter.

Maatroom | minimalismo come ricerca di profonde armonie

Maatroom: la stanza dell’ordine di Giulia Soldà. Nel pieno centro di Torino, un atelier total white racchiude tra luce ed armonia il progetto della giovane Giulia Soldá, founder e designer di Maatroom. Un marchio originale ed indipendente, una linea di abbigliamento ricercata, elegante e spiccatamente minimale. Maatroom, un brand indipendente che orbita intorno a minimalismo e concettualismo, interamente made in Italy, della designer Giulia Soldà. Scopri di piùMaat come l’antico concetto egizio di ordine, room come stanza in inglese: risultato? Maatroom, il luogo dove Giulia ha ricominciato da ciò che è, vuole essere e diventare; dove ogni giorno libera le idee, disegna bozzetti e realizza le collezioni. Le collezioni Maatroom.

Il minimalismo come ricerca di armonie profonde che definisce uno stile profondamente emotivo

Il suo non è stato un percorso convenzionale, anzi tutt’altro: laureata in Fashion Editing all’Accademia del Lusso, con lo scopo di diventare giornalista di moda, si riscopre solo nel tempo appassionata di linee, forme e design. Dopo aver partecipato, quasi per scherzo, al concorso “Abstract Feeling”, organizzato dalla sua scuola, e aver vinto, Giulia decide di rimettersi completamente in gioco, cimentandosi nel lavoro di stilista. Maatroom, un brand indipendente che orbita intorno a minimalismo e concettualismo, interamente made in Italy, della designer Giulia Soldà. Scopri di piùLa partecipazione alla prima edizione della Torino Fashion Week, insieme a Martina Bruna, con la capsule “Controcantiere” ispirata a grembiuli da lavoro, segnerà infatti solo l’inizio di una lunga storia ancora tutta da scrivere.

L’assenza di divagazioni e virtuosismi prelude ad uno stato d’animo pacato e concentrato

La ricerca della materia e lo studio dei volumi sono alcuni dei caratteri distintivi di Maatroom: il corpo è avvolto e mai costretto, i tessuti sono pregiati e l’eleganza sussurrata. Lo stile è urbano, il gusto internazionale e le tante ispirazioni vengono dal Nord di Berlino come dell’Olanda ma anche dall’Oriente di Yamamoto o Comme des Garçon. Maatroom, un brand indipendente che orbita intorno a minimalismo e concettualismo, interamente made in Italy, della designer Giulia Soldà. Scopri di piùMai eccentrico, mai esagerato Maatroom propone capi sartoriali e tagli estremamente puliti. Fin dalla sua primissima collezione sono il nero ed il bianco i colori prescelti. In un processo esclusivamente made in Italy, le texture sono naturali: il cotone, il lino, la seta…al di là di trend e stagioni, Maatroom scrive e detta un codice stilistico tutto suo, chiaro e riconoscibile. Anche se mai urlato. Maatroom, un brand indipendente che orbita intorno a minimalismo e concettualismo, interamente made in Italy, della designer Giulia Soldà. Scopri di piùDa tutte le sfumature del nero rotte dalle due uniche camicie bianche in “White Noise”, collezione debutto del brand, all’ingresso inaspettato di un verde nostalgico della seconda collezione “Dust&Storm”, al rigore di chemisier, cappotti e colli alti della terza “Mirror Universe”, fino all’ultima “Soft Elegance” con punte di celeste e schizzi di caramello che sorprendono con una femminilità morbida, intima ed adesso a tratti svelata. Per info  maatroom.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *