Type and press Enter.

Made in Italy⎜eleganza, ricercatezza e soprattutto unicità!

Made in Italy : il brand dei brand. Si scrive Made in Italy, si legge qualità, fascino, eleganza, stile. L’eccellente comune denominatore di cibo, design, moda e lifestyle non smette di attrarre, sorprendere e stupire. Segno di garanzia e sinonimo di esclusiva artigianalità, scopriamo le creazioni made in Italy di brand che si sono affacciati in tempi recenti nel panorama italiano.

Tanti i giovani talenti da non lasciarsi scappare, ne abbiamo scelto alcuni creando degli outfit incantevoli …. Mikro Couture, l’estetica concettuale di Mirko Frignani. Tagli puliti e dettagli ricercati, tessuti poveri mixati a stoffe pregiate, colori tenui accostati a tonalità più accese. Anche in questa nuovissima collezione gli opposti continuano ad attrarsi. Volumi oversize si disegnano su stampe delicate e femminili, la seta si mischia al cotone, maxi kimono e lunghi abiti romantici si alternano al rigore di jumpsuit e pantaloni ampissimi. Per una combinazione di stile vincente, per un allure sofisticata e imprescindibilmente Made in Italy.

Anca Stetco: il lusso parte dalle scarpe, la tendenza dalla tradizione. Il glamour e sofisticato marchio dell’omonima designer, si muove al passo con gli ultimi trend ma resta fedele al saper fare e bene tipico del Made in Italy. Scendendo a volte dai tacchi ma mai dalle lavorazioni impeccabili e dagli eccellenti pellami nostrani, le calzature Anca Stetco sono figlie di laboratori pieni di arte e esperienza, nella Riviera del Brenta.

Fuscra, le borse dal design ecosostenibile. Etiche, minimali e… in legno: le bags dell’architetto Morena Scrascia sono delle vere e proprie sculture da sfoggiare. Interamente lavorate a mano con materiali nostrani, sono realizzate con legni naturali e pregiati. Ebano, castagno, palissandro per l’ultima capsule Origami, ispirata all’Oriente e alla piegatura della carta giapponese. Impossibile non volerne (e averne!) una!!! Silvia Guarnieri Contemporary Jewels…quanto è prezioso il Made in Italy?!? Nello scrigno dei tesori, un gioiello tra i gioielli: le creazioni di un brand che fa fatica a non farsi notare. Collane, bracciali, orecchini in porcellana, rifiniture oro e platino su perle moderne e contemporanee. Pezzi originali e unici, ottenuti da lunghi processi produttivi, interamente realizzati a mano. I Silvia Guarnieri Contemporary Jewels sono quel dettaglio che fa la differenza, la nota artigianale che da il via ad una sinfonia di stile inguaribilmente Made in Italy.

Artigiani di Sicilia, la moda vista da un’altra prospettiva. Santo Strano e Giuliana La Ferla presentano la loro linea di occhiali dal sangue puramente siculo. Sperimentali nelle forme, diversi nei materiali, pensati e realizzati totalmente in Italia, gli occhiali Artigiani di Sicilia hanno proprio quella marcia in più che fa del Made in Italy un’eccellenza nel mondo. Tondi, geometrici, a gatta o dipinti… scegliete quello che vi piace di più, in fondo, basta uno sguardo! Mhudi,  una linea di turbanti e coppole che vi faranno perdere la testa. Floreali, stampati, iper colorati o semplicemente delicati. Ricercati nei tessuti, impeccabili nella qualità e nella fattura Made in Italy, le creazioni Mhudi si divertono a giocare con i disegni e con la reversibilità. Double face, si adattano infatti ad ogni situazione, abbinandosi e mixandosi a look ed occasioni d’uso diverse. Immancabile accessorio per un’estate di tendenza! Tanti brand, tante novità…un unico comun denominatore, l’eccellenza del Made in Italy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *