Maiorano | lo stile si alza…sui tacchi!

on Giugno 16, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Maiorano. È solo il 2018 quando questo nome diventa un brand. Un brand giovane e made in Italy, un brand grintoso e determinato ad emergere e farsi notare. Per bellezza e per qualità. Le scarpe Maiorano prendono forma tra linee accattivanti e un design minimalista, sculture animate da un cuore tutto artigianale. Un mix equilibrato e ben progettato, fatto di appeal come di comfort. A crearle? Matteo Maiorano, fondatore e designer del marchio.

Romano e figlio di due artisti, si nutre di arte e creatività a partire dalla sua infanzia: dipinti, sculture, musica, letteratura… avvolto da mondi e discipline diverse Matteo trova la sua strada. Dopo la maturità, decide infatti di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Roma e intraprendere il corso in Fashion Design, laureandosi a pieni voti. In seguito ad alcune esperienze come fashion designer, comincia a lavorare nel mondo delle scarpe di lusso, entrando in contatto e collaborando con professionisti del settore, prima di fondare il suo marchio. Maiorano, appunto. Una ricerca artistica personale che interpreta la donna e la sua femminilità in modo unico ed esclusivo.

Le scarpe Maiorano sono moderne, decise, contemporanee ma allo stesso tempo sinuose nelle linee e seducenti nei dettagli. La cura per ogni singolo particolare è piacevolmente evidente, pensato per un prodotto forte di una propria identità. Versatili ed eleganti, le Maiorano accompagnano ogni giorno la donna “passo dopo passo”. Ogni modello è realizzato con pellami di altissima qualità ed è lavorato a mano da esperti maestri artigiani nelle Marche. I toni spaziano dai lucidi agli opachi fino alle colorazioni metalliche.

Finalista di Who Is On Next?2019, importante contest indetto da AltaRoma e Vogue Italia, Maiorano ha già dalle sue prime due collezioni ricevuto importanti apprezzamenti. Le sue scarpe non potevano certo passare inosservate: figlie di ricerca, studio e sperimentazione presentano tutti i dettagli tecnico-strutturali di una calzatura e l’unicità di un prodotto artistico. Shoes addicted e non solo, c’é un nuovo brand da tenere d’occhio! Per info & contatti www.maioranoroma.com; credits formaldeide_

You Might Also Like

Look di Çamarche: il modello indossa una camicia a quadri rosso-nera
ÇAMARCHE | un orizzonte genderless
on Novembre 12, 2019
Immagine copertina piume
Ob-session of the day | piume, l’eleganza della leggerezza
on Novembre 9, 2019
Handbag di Marco Trevisan: clutch di pelle, color panna con tracolla e dettaglio rouches sulla chiusura della borsa
INTERVISTA A MARCO TREVISAN | le sue borse, un inno all’artigianato
on Novembre 7, 2019
Copertina The Look arancio
The Look | Energy Day, datti un tono (arancio)!
on Novembre 6, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *