Maison About | caleidoscopico mondo a colori

on Maggio 30, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Maison About : creazioni animate da accesi grafismi, capi ostaggi di ironiche stampe, abiti assediati da psichedelici disegni. Esplosione di colori, geometrie. Manifesto di integra positività. Dietro a questa coinvolgente vincente filosofia di nuova moda si nasconde il talento, la bravura della giovanissima Alessia Carradori. Romana di nascita ed oggi milanese d’adozione, durante il suo percorso universitario crea da zero un blog di moda, personale, digitale vetrina da cui è notata dal brand Maison About che la ingaggia per una collaborazione prima come stagista e poco più tardi come affermato direttore creativo, capo di un team under 25.

Maison About, marchio d’abbigliamento milanese nato nel 2010 e travolto subito da un improvviso successo, si trova però dopo tre anni dal suo debutto a fronteggiare interne discordie, causa di una forzata battuta d’arresto per una stagione. Alessia Carradori è la soluzione, la svolta, la detentrice del vittorioso obiettivo: frizzante restyling di immagine e stile, stravolgente cura della comunicazione e della distribuzione del brand. Task: rapida ascesa e forte riconoscibilità di un marchio pronto ad emergere e non solo galleggiare al largo del profondo oceano del fashion.

Il Made in Italy si può toccare con mano nei capi Maison About, leggerlo fra le fibre. Sete stampate a Como, tintorie localizzate a Bergamo, laboratori di confezione disposti in Piemonte. Moda divertente, gioioso travestimento di un più studiato, meticoloso, progettato lavoro. Continuo moto creativo verso l’unicità. La coerente immagine di Maison About è una costante, una sicurezza per chi vuole osare, mixare, azzardare.

Geometrie bianche e nere si irradiano su corti top, shorts, svasati abitini decorati da collegiali colletti: dipinti di una coinvolgente arte optical, capace di incuriosire, intrigare anche il più sfuggente sguardo. Spiritose anatre fluttuano leggere su felpe casual, basiche tshirt, briosi bikini. Tessili sorrisi. Maxi long dress surreale giardino di rosei fiori appena sbocciati, intrecciati giochi di verdi steli, seminati e inspiegabilmente cresciuti su uno sgargiante azzurro cielo. Irrefrenabile inventiva. Castelli d’immaginazione. Incontaminato mondo a colori, artistica ideale figurazione. Potente arcobaleno ancora capace di sorprendere, sorprenderci. Per info http://maisonaboutmilano.bigcartel.com/

Giulia Fucile

You Might Also Like

Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *