Type and press Enter.

Mani del Sud | capricci di stile

Mani del Sud | capricci di stile

Mani del Sud: un fiore all’occhiello per la moda, un nodo stretto tra due lembi, creatività e tradizione. Consolidata esperienza nel fashion system, capacità di tradurre gli studiati dettami del Made in Italy in un prodotto fresco ed innovativo, l’abilità di far convivere artigianalità e contemporaneità.

Queste, e non solo, le caratteristiche che distinguono il designer dell’emergente brand di papillon Mani del Sud, Raffaele Stella Brienza. Il forte legame con la sua terra natia, la Basilicata, ed in generale con il Sud Italia lo ha portato all’ideazione di un oggetto in grado di evocare, tra tessuti e lavorazioni, ricordi. Scorci, nostalgici scenari di un passato vissuto ma allo stesso tempo ancora così vivo nei suoi occhi, nelle sue creazioni.

Finalista di Who is on Next? Uomo 2015, con una laurea umanistica ed una formazione in Fashion Design al Polimoda, Raffaele trova nell’Art Decò la sua ispirazione. Eclettici fiocchi, vezzi da collo pensati per il dandy dell’oggi, e perchè no del domani. Dannunziani nei dettagli, contemporanei nelle forme, handmade nella fatturazione.

Cuciti a mano, i papillon Mani del Sud sono quel particolare scelto da un uomo attento sia all’estetica che alla sostanza. Su profili lineari o asimmetrici, fanno capolino filigrane, inserti dorati, più eccentriche piume. Dalla storia del passato all’urban style del presente, senza mai perdere di vista la qualità. Ad ognuno il suo capriccio di stile, ad ognuno il suo papillon Mani del Sud. Per info manidelsud.it

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *