Type and press Enter.

Maragisca Design Lab | da semplici idee, preziose creazioni

Maragisca Design Lab, sinergie di design e artigianato per la gioielleria, è un interessantissimo progetto che affonda le sue radici nel 2015. Ad idearlo? Massimo S. Giorgetti, un interior designer e progettista edile, appassionato di design del gioiello. Un amore coltivato nel tempo, occasionalmente e privatamente. Un marchio che vuole esprimere tra forme semplici e definite, avverse alla ridondanza, una bellezza fatta di gioielli indossabili.

Maragisca nasce con l’intento di divulgare in serie limitata progetti già realizzati precedentemente dall’autore come pezzi unici, mai diffusi, e nuove idee usando solo metalli preziosi. In tutto questo Massimo non è solo, perché oltre alla sua effervescente creatività può contare sulla professionale collaborazione dell’artigiano orafo fiorentino Marco Ballini. Incontrarsi è stata una vera svolta, per entrambi. Marco ha infatti fin da subito creduto nell’iniziativa, sviluppando con tutto il suo know-how artigianale le varie collezioni. Il design e l’handmade si fondono in gioielli che vogliono sperimentare un linguaggio contemporaneo, mai privo di tecniche manuali e tradizionali. Fedeli alla filosofia del brand, i Maragisca sono infatti realizzati in tiratura limitata, fatti a mano con sapere e saper fare, uno ad uno, seguendo solo il ritmo di un tempo volto all’arte e all’artigianato.

Fuggendo da un concetto di lusso come sinonimo di ostentazione ed esagerazione, le creazioni Maragisca sono minimali, essenziali, facili da indossare e da interpretare. Valorizzano la personalità di chi li indossa, lasciandola libera di esprimersi, assumendo aspetti sempre diversi. Coniugando l’utilizzo dei materiali preziosi al rigore del design e alle tecniche dell’artigianato, Maragisca dà vita a pezzi esclusivi lontani dall’imperante moda del cotto e mangiato. Scelti, voluti, si fanno aspettare e sì desiderare, fino al loro magico arrivo. Un momento, una sensazione, un valore aggiunto che li rende ancora più preziosi. Unici. La prima esposizione pubblica delle creazioni Maragisca è avvenuta in occasione dell’evento “Outsidelounge 2019” presso la Galleria Rossini di Milano, punto di riferimento per il gioiello contemporaneo.

Per info & contatti www.maragisca.it, foto Michael Minelli Photographer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *