Type and press Enter.

Marco De Vincenzo | è lui Pitti Italics Special Event

Marco De Vincenzo torna a Pitti Uomo ma con una veste tutta nuova e…speciale. Sarà lui infatti Pitti Italics Special Event della prossima imminente edizione Pitti Uomo 96, che si svolgerà dall’11 al 14 giugno ovviamente a Firenze.

Riconosciuto come una delle firme più innovative della moda contemporanea, Marco De Vincenzo lancerà in questa attesissima occasione la sua prima collezione uomo. Un vero e proprio debutto della linea menswear dove sarà presentata la SS 2020 con una sfilata in calendario mercoledì 12 giugno, alle ore 10.00 presso il Tepidarium del Roster del Giardino dell’Orticultura. L’evento è realizzato in collaborazione con Camera Nazionale della Moda.

Marco De Vincenzo è uno dei nuovi talenti emergenti del Made in Italy più affermati a livello internazionale, fondatore e designer del suo omonimo brand dal 2009, anno in cui si aggiudica anche il primo premio del prestigioso contest “Who Is On Next?”, indetto da Vogue Italia durante Altaroma. Nel 2014 sigla una partnership con LVMH e nel 2019 riorganizza il suo assetto societario attraverso l’ingresso di un secondo socio, la società Mmgp; vanta inoltre una lunga collaborazione con Fendi, dove ricopre il ruolo di responsabile creativo per la pelletteria.

Il brand oggi si contraddistingue per capi unici, fatti di ricerca e tanta sperimentazione. Una bellezza tutta made in Italy viva di contrasti e contraddizioni, esclusive. L’arte, il viaggio, le contrapposizioni…ispirano collezioni che vestono la donna contemporanea di femminilità come di sportswear. Sono passati ben tre anni dalla sua installazione nello storico fiorentino Teatro Niccolini quando, in occasione di Pitti Uomo appunto, il designer fu ospite per il ready-to-wear femminile, affascinando ed emozionando il pubblico tra abiti, luci, visioni e riferimenti culturali. E così non poteva che essere Firenze la città in cui presentare la sua primissima collezione uomo…Restate sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *