Type and press Enter.

MARIO COSTANTINO TRIOLO : THE MECHANICAL QUEEN MUSEUM.

Mario Costantino Triolo ci presenta il suo ultimo progetto The Mechanical Queen Museum. Tessuti pregiati, tagli impeccabili e dettagli raffinati sono solo gli ultimi dei tanti passi che hanno portato alla meta del successo. Ed ora il designer calabrese sperimenta nuove strade, parallele, in uno streetwear ricercato.

Dietro? Dedizione, curiosità e… passione. Quella che non ti abbandona mai, che ti assorbe con la tua quotidianità in un progetto professionale che diviene sinonimo di stile di vita. Questa la storia di Mario Costantino Triolo, di un designer che la moda, quella vera, ce l’ha nel sangue: dai giorni trascorsi a rubare con gli occhi, e con le mani, il mestiere alla nonna sarta, ai viaggi in Calabria, sua terra d’origine, alla ricerca e scoperta di realtà e patrimoni culturali da salvaguardare, dove il ricamo ed i suoi segreti diventano pane per i denti di un designer pronto a mettersi in gioco, migliorarsi ogni giorno, fino ancora al suo importantissimo debutto negli Emirati Arabi con It’s Time To White – Dubai nel 2016. L’Alta Moda, con strascico di allure annesso, si manifesta in tutto il suo splendore nella collezione Couture dedicata ad abiti scultura, tripudio di una bellezza barocca, ma mai stonata, importante, ma mai esagerata con cui Mario Costantino Triolo ha saputo vestire la donna di una originale eleganza. Fedele alla tradizione, affine alla contemporaneità.

Ma lo scettro è per The Mechanical Queen, per una regina che la storia l’ha fatta davvero. In un’ avvincente chiave innovativa, artigianale quanto futuristica, il volto di Elisabetta Prima Regina d’Inghilterra diventa adesso spunto e punto di una capsule, marchio di fabbrica di creazioni destinate a ripeterla senza mai ripetersi. Infatti in ogni capo si riscopre una creatività inedita, rigenerata nel buon gusto di comporre e scomporre il puzzle “del costume” fatto di corsetti trasformati in camicie, giacche sartoriali fino all’ultimo panier, interni curati al millimetro, forme anni ’50, legate a doppio nodo da quello sguardo regale.

Il cavallo di battaglia però sono sicuramente le iconiche t-shirt, a cui Mario Costantino Triolo ha dedicato ora un progetto assolutamente da scoprire. Dopo la collaborazione con Juri Lorenzetti ed i suoi pennelli per la realizzazione nella FW 17 di felpe dipinte a mano, Mario va oltre aprendo le porte ad uno shopping online esclusivo, ad un museo…virtuale: The Mechanical Queen Museum. Le opere? Dieci inedite t-shirts dove la regina ed i suoi echi troveranno filo, fili da…torcere ed in cui il già labile limite tra arte e moda sfumerà definitivamente.

Infatti in concomitanza dell’inaugurazione di The Mechanical Queen Museum, Mario lancerà una limited edition di dieci t-shirts, tra cui due dedicate ai più piccoli. Per una quotidianità reinterpretata, per un contemporaneo senso dello stile che regna sovrano, non lasciatevi scappare la t-shirt che fa per voi. La t-shirt Mario Costantino Triolo. Lunga vita alla regina… o meglio a The Mechanical Queen! Puoi acquistare QUI. Per info www.mariocostantinotriolo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *