Type and press Enter.

MAYA SABBATINI: PREZIOSE IMPERFEZIONI.

Maya Sabbatini, impatto emozionale plasmato in piccole sculture da indossare. Superfici ruvide, freddi metalli, lievi dorature, contorni increspati delineano stati d’animo forgiati con passione attraverso la tecnica della cera persa. Materiali inediti, privi di ogni preziosità, diventano espressione di una nuova visione, imperfetta, del gioiello.

Maya Sabbatini, di origini umbre, si trasferisce a Roma per studiare Oreficeria e Gioielleria all’Accademia Delle Arti Orafe. Il suo percorso formativo, basato su tecniche tradizionali, ha trovato poi nuove strade nella sperimentazione di materiali insoliti, raggiungendo un ben definito stile personale, tagliente e a tratti intimista. La maturità artistica raggiunta dalla designer defluisce , nel 2015, nel lancio del brand omonimo.

Le creazioni Maya Sabbatini, pezzi unici lavorati a mano, piccole opere di arte contemporanea, sono state scelte per la seconda edizione di Artistar Jewels , una manifestazione milanese che presenta le opere di circa duecento designer europei selezionati tra i più talentuosi. Importante riconoscimento che sottolinea lo stile anticonformista e assolutamente unico della giovane designer.

L’ultima collezione di Maya Sabbatini, densa di innovazione estetica, è “Kuroi Hana”, ossia Fiori Neri. Pezzi unici ispirati al Giappone e ai Sakura, tipiche piante di ciliegio, reinterpretate fondendo il nero, il bianco e il rosso degli smalti, resi  luminescenti da foglie d’oro. Frammenti di irregolarità che raccontano di viaggi, delicate emozioni, impalpabili, lievi ricordi . Per acquistare le creazioni di Maya Sabbatini clicca QUI. Per info www.mayasabbatini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *