Type and press Enter.

Maze Festival | torna l’atteso evento di streetwear e streetculture

Maze Festival giunge alla sua terza edizione. Il 7, 8 e 9 giugno Torino si animerà di eventi e iniziative dedicate allo streetwear e alla streetculture. Una manifestazione unica in Italia, dal sapore nuovo ed innovativo che con sfilate, mostre fotografiche, talk, live musicali e molto molto altro ancora renderà il capoluogo piemontese ancora più vivace. Più precisamente il Maze Festival avrà luogo presso Piazzale Valdo Fusi e l’Ex Borsa dei Valori, in via San Francesco da Paola 28.

Tre giorni da vivere, tre giorni assolutamente da non perdere! Dopo gli ottimi numeri raggiunti lo scorso anno (circa 6000 visitatori), il Maze Festival ha attratto l’attenzione di brand e addetti ai lavori italiani e internazionali. Saranno presenti marchi rinomati come Fred Perry, Kappa, Mizuno, Pop84, Dolly Noire ma anche nomi e realtà emergenti made in italy come il giovane ma già affermatissimo But Not, Nektaryus, Wild Bandana, Italia90 e DassùYAmoroso. Ma non solo, perché accanto a loro ci saranno anche label europee e internazionali quali Infinite Society, Badge (Taiwan), BLSSD e Lacomedi (Dubai).

Un laboratorio, un fermento creativo ed emotivo fatto di eclettismo, arte e originalità. Una vetrina a tutto tondo e a tutto mondo viva di stili che si mescolano insieme tra voci, forme e design dall’animo street. Un punto di incontro, un momento di confronto sia per gli addetti ai lavori che non. Le sfilate saranno infatti aperte anche al pubblico: i brand potranno coinvolgere e avvicinare gli appassionati alla moda e allo streetwear, permettendo loro di vedere in anteprima ciò che caratterizzerà le prossime collezioni.

In anteprima al Maze Festival But Not presenterà il 7 e 8 giugno alle ore 19.00 la capsule creata in collaborazione con Lotto: il giovane brand creato nel 2013 da Mirko Sorrentino, già un must tra i personaggi dello spettacolo, unisce il suo ricercato streetwear allo stile sportivo di Lotto. Altro appuntamento da non perdere? Lo show esclusivo di BIKKEMBERGS, che presenterà sabato 8 giugno alle ore 21.00 le collezioni uomo/donna FW19. Ma non solo moda. Musica, live performance, afterparty musicali, skateboarding…Non mancate!

Realizzato con il patrocinio della regione Piemonte e del Comune di Torino e con il contributo della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, il Festival è ideato da Jennifer Caodaglio e creato dall’Associazione Interculturale Multiethnic Media, nata nel 2007 per sostenere il dialogo tra le diverse culture della società contemporanea della città ed è realizzato in collaborazione con STUDIO2fashion Events, società che opera da quasi trent’anni nel settore della moda internazionale. Per info & contatti www.maze.events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *