Type and press Enter.

Mendittorosa Odori Anima | alta profumeria artistica

Mendittorosa è l’espressione sensoriale di un’ emozione, uno stato d’animo, un concetto. Attraverso intriganti percorsi olfattivi ci conduce in atmosfere intimiste, ci avvolge di sensazioni uniche, risveglia energie profonde ed evoca percezioni del passato. La linea di profumi Mendittorosa è concepita per inebriare l’anima, che non ha sesso, e si compone dunque di fragranze unisex. La designer esprime i moti dell’animo umano, le delicate e sottili sfumature, racconta di Profumi talismani, ricerche e rimedi, percorsi d’anima.

Stefania Squeglia, affascinante artista nata a Napoli, è la creatrice del brand . Dopo diverse esperienze nei settori più disparati, Stefania Squeglia decide di dedicarsi, con fervida passione e dedizione, alla creazione di emozioni attraverso la realizzazione di fragranze che vanno ad inserirsi nell’ alta profumeria artigianale e indipendente.

Stefania Squeglia, eclettica e determinata, decide nel 2012 di dar vita a Mendittorosa, progetto con una chiara visione basata sulla profumeria come arte, indipendente, volta ad esprimere emozioni, formulata con essenze naturali e al di fuori delle tendenze.

La linea di profumi Mendittorosa è realizzata in collaborazione con artigiani e artisti italiani, le formulazioni sono elaborate in un laboratorio parigino, per le confezioni vengono utilizzati legno, ceramica, metalli, cuoio, corde… e poesia.

Mendittorosa esordisce nel mondo della profumeria artistica con una Trilogia.  Alfa è l’inizio, la nascita, una fragranza fresca, limpida, accogliente ed estremamente elegante. Omega rappresenta la fine, un’atmosfera fumosa e vellutata con avvolgenti accenti di incenso. Tra l’inizio e la fine c’è Id, un profumo ricco di travolgente passione, lava nera che solca la terra, amore avvolto da una potenza in divenire.

Dopo la trilogia Mendittorosa presenta il dualismo, Nord e Sud. Il primo luminoso, puro, candido, il secondo caotico, confuso, altamente seducente. Archetipo e Rituale sono le due nuove creazioni di Mendittorosa, molto diverse tra loro ma unite da un moto dell’anima che si spinge negli abissi dei ricordi, nell’Io più profondo. Rituale è una benedizione, una preghiera, un sussurro sulla pelle. Archetipo è un’ombra primordiale, il silenzio, la percezione del mondo. Mendittorosa è un moto creativo in perenne evoluzione, ci rapisce attraverso seducenti percorsi emozionali e continuerà ad ammaliarci con coinvolgenti visioni. Puoi acquistare queste meravigliose fragranze cliccando QUI. Per info www.mendittorosa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *