Type and press Enter.

MICAM 2019 il salone internazionale della calzatura | Welcome to Paradise

MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, torna dal 10 al 13 febbraio presso il quartiere fieristico Fiera Milano Rho. Organizzata da ANCI Servizi e promossa da Assocalzaturifici Italiani, MICAM è un appuntamento unico nel suo genere. Nella manifestazione saranno presentate in anteprima circa 2000 collezioni autunno/inverno 2019-20. Design, innovazione, qualità si fondono in una piattaforma fatta di fashion come di business: sotto gli occhi dei più importanti buyer i brand avranno la possibilità di mostrare le loro ultime creazioni.

Welcome to Paradise, questo è il concept scelto per la nuova edizione del MICAM. Infatti dopo l’Invidia, è ora di immergersi nella beatitudine delle sfere celesti: la calzatura è opera d’arte, gioia, vita stessa. I marchi presenti sono nomi storici come emergenti, accomunati da un buon senso di artigianalità e saper fare.

I trend futuri della moda si mettono in fila in una vetrina tutta d’eccezione, portandoci dritti al futuro…in punta di piedi! Influenze vintage, romanticismo, riferimenti e colori retrò ma anche ecosostenibilità, sperimentazione, free style però raffinato, ed influenze mistiche spirituali, a volte dark altre fiabesche. Ecco cosa si sussurra delle tendenze AI 2019-20 e di quello che “vedremo ai nostri piedi” in prossimo inverno!

I percorsi si snodano tra realtà consolidate e giovani realtà. Anche quest’anno MICAM dà grande spazio e risalto ai talenti emergenti promuovendo la seconda edizione del progetto EMERGING DESIGNERS. Un’area sarà infatti dedicata a 12 marchi internazionali di calzature, selezionati attraverso un concept realizzato in collaborazione con la società Honegger. I candidati sono stati valutati e scelti da una giuria di esperti del settore, presieduta dallo stilista Ernesto Esposito e composta da Francesco Casarotto, Nunzia Garoffolo, Sergio Goglia, Sabrina Perazzolo e Sabrina Scarpellini.

12 stanze immaginarie attraversate da un unico corridoio, un gioco di quinte e prospettive diverse che cambiano velocemente. Lo spettatore si muove liberamente, scoprendo nuovi scenari tra effetti di vedo – non – vedo, garze, tulle e sfumature di bianco che rendono tutto così magicamente etereo e sospeso. Ma chi sono i protagonisti di EMERGING DESIGNERS? Anna Baiguera, Maison Ernest, Adult, Annie Gestroemi, Marie Weber, Seven All Around, Balluta, Panafrica, Paolo Ronga, Me.Land, Andrea Mondin, King Ping.

Ma MICAM è anche PLUG-Mi, un evento inedito e interamente dedicato agli appassionati della sneakers e della street art, una live experience che coinvolge completamente il visitatore, oltre ad interventi da parte di esperti, collezionisti e artisti. O Stand Up, iniziativa che premia, attraverso la valutazione dei visitatori stessi, lo stand ritenuto più creativo e originale. Questo e molto di più al… MICAM! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *