MICAM 2019 il salone internazionale della calzatura | Welcome to Paradise

on Febbraio 8, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, torna dal 10 al 13 febbraio presso il quartiere fieristico Fiera Milano Rho. Organizzata da ANCI Servizi e promossa da Assocalzaturifici Italiani, MICAM è un appuntamento unico nel suo genere. Nella manifestazione saranno presentate in anteprima circa 2000 collezioni autunno/inverno 2019-20. Design, innovazione, qualità si fondono in una piattaforma fatta di fashion come di business: sotto gli occhi dei più importanti buyer i brand avranno la possibilità di mostrare le loro ultime creazioni.

Welcome to Paradise, questo è il concept scelto per la nuova edizione del MICAM. Infatti dopo l’Invidia, è ora di immergersi nella beatitudine delle sfere celesti: la calzatura è opera d’arte, gioia, vita stessa. I marchi presenti sono nomi storici come emergenti, accomunati da un buon senso di artigianalità e saper fare.

I trend futuri della moda si mettono in fila in una vetrina tutta d’eccezione, portandoci dritti al futuro…in punta di piedi! Influenze vintage, romanticismo, riferimenti e colori retrò ma anche ecosostenibilità, sperimentazione, free style però raffinato, ed influenze mistiche spirituali, a volte dark altre fiabesche. Ecco cosa si sussurra delle tendenze AI 2019-20 e di quello che “vedremo ai nostri piedi” in prossimo inverno!

I percorsi si snodano tra realtà consolidate e giovani realtà. Anche quest’anno MICAM dà grande spazio e risalto ai talenti emergenti promuovendo la seconda edizione del progetto EMERGING DESIGNERS. Un’area sarà infatti dedicata a 12 marchi internazionali di calzature, selezionati attraverso un concept realizzato in collaborazione con la società Honegger. I candidati sono stati valutati e scelti da una giuria di esperti del settore, presieduta dallo stilista Ernesto Esposito e composta da Francesco Casarotto, Nunzia Garoffolo, Sergio Goglia, Sabrina Perazzolo e Sabrina Scarpellini.

12 stanze immaginarie attraversate da un unico corridoio, un gioco di quinte e prospettive diverse che cambiano velocemente. Lo spettatore si muove liberamente, scoprendo nuovi scenari tra effetti di vedo – non – vedo, garze, tulle e sfumature di bianco che rendono tutto così magicamente etereo e sospeso. Ma chi sono i protagonisti di EMERGING DESIGNERS? Anna Baiguera, Maison Ernest, Adult, Annie Gestroemi, Marie Weber, Seven All Around, Balluta, Panafrica, Paolo Ronga, Me.Land, Andrea Mondin, King Ping.

Ma MICAM è anche PLUG-Mi, un evento inedito e interamente dedicato agli appassionati della sneakers e della street art, una live experience che coinvolge completamente il visitatore, oltre ad interventi da parte di esperti, collezionisti e artisti. O Stand Up, iniziativa che premia, attraverso la valutazione dei visitatori stessi, lo stand ritenuto più creativo e originale. Questo e molto di più al… MICAM! 

You Might Also Like

Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019
borse di Clemsa: mini clutch in tre diverse colorazioni, bianco, blu e giallo
CLEMSA | storie, culture e un animo artigiano
on Ottobre 12, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *