Type and press Enter.

MICAM | il viaggio allegorico delle calzature

Micam: l’86° edizione torna a Fiera Milano Rho dal 16 al 19 settembre. Promosso da Assocalzaturifici, il salone leader internazionale della calzatura si prepara a mandare in scena più di 2000 collezioni ed infinite novità. Un appuntamento unico, dove i trend Primavera – Estate 2019 si mostrano tra avanguardia, stampe e colori. Tradizione ed innovazione si mixano ponendo l’accento sui più giovani come i più consolidati marchi. Punto di riferimento per tutti gli operatori di questo importante settore, Micam connette business&fashion, creando sinergie tra buyer e aziende. E sono 5 le aree in cui si divide il suo percorso espositivo, dove anche quest’anno Dante ispira e fa capolino ma stavolta con l’invidia: Luxury, Contemporary, Active, Cosmopolitan e Ikids.

Ovunque si respira avanguardia, ovunque si respira eccellenza. Interessantissimo il nuovo progetto Emerging Designer dove i protagonisti sono proprio loro, gli emergenti. Abcense, Adiev, Dondoks Paris, Footwear Art by Kobilevi, Iri, Le Flow Paris, Meratt Vodianova, Soloviere, They New York, WHF e per l’Italia Good Vibes di Alfonso Figueras e Madame Cosette di Sarah Balivo: eccoli qua i nomi internazionali selezionati da una giuria di rinomati esperti del settore che hanno visto nelle creazioni di queste new entries della moda la capacità di poter fare e dettare tendenze, le future tendenze. Per rivoluzionare e per rinnovare la calzatura non perdendo mai di vista l’alta qualità e il vero saper fare.

Lo spazio vive di una scenografia particolare, un giardino all’italiana fatto di 12 isole espositive, 12 architetture sostenibili allestite con piante grazie alla partnership con Venicegreen. Largo anche allo spettacolo; ebbene sì perché il già famoso musical Kinky Boots, che parla proprio di scarpe, debutterà su un palcoscenico davvero esclusivo…Micam. Che dire di più? Restate sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *