Type and press Enter.

Michele Chiocciolini | nuove espressioni di pop contemporaneo

Michele Chiocciolini, non solo borse ma vere architetture che conquistano per la forma e… la sostanza. Accessori, contenitori…sì di oggetti ma anche di ispirazioni, idee, mode, tendenze. Contemporanee, innovative ma così artigianali e legate alla tradizione italiana, al buon gusto e al saper fare.

Nato a Firenze nel 1982, lauretosi in architettura proprio nella sua città, Michele Chiocciolini sperimenta nuovi linguaggi e si reinventa con creatività. Dando libero sfogo alle sue passioni, costruisce la sua figura di fashion designer proprio durante gli studi e nel 2012 con la sorella fonda il brand ed apre nel quartiere di Santa Croce l’Atelier Chiocciolini, un posto magico come la città che lo ospita.

Vincitore di Talent Fashion Style nel 2013, inizialmente crea abiti collaborando poi con il mondo dello spettacolo e realizzando clutch da uomo interamente Made In Italy, tagliate e cucite a mano nei laboratori artigianali fiorentini e ispirate all’eccentricità degli ‘80. Ma sono le borse a diventare il pezzo forte, il sinonimo di Michele Chiocciolini e il suo logo a forma di cane.

L’eleganza diventa moderna, divertente, libera. Linee nette e geometriche si mischiano a curve e sinuosità per un bellezza poliedrica, flessibile e contaminata. Sono infatti proprio i mix ed i contrasti a generare risultati diversi e interessanti: i grafismi, l’arte, NY… Dal cuore della sua culla rinascimentale fino agli States, l’ispirazione per Michele Chiocciolini è ovunque.

Semplici segni, disegni stilizzati, toni che accendono la fantasia, borse che racchiudono paesaggi ma anche ricordi.

Le sue creazioni sono in cuoio o in materiali accuratamente scelti dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Pop, colorate, pensate per lei, pensate per lui, le Michele Chiocciolini sono vere e proprie icone di stile dove l’Apple Clutch, La Taxi Clutch, la Palm Clutch o la Star Clutch sono ancora dopo molto tempo super richieste.

L’occhio innovativo e all’avanguardia ha portato oggi lo stilista a sperimentare ancora di più, utilizzando materie ricercate, alternative, riciclabili. La capiente Guggenheim Bag o l’Empire Clutch, fedeli riproduzioni di grandi opere, sono solo alcuni dei tanti esempi e delle tante borse che rendono Michele Chiocciolini un nome e un designer da scegliere se si é in cerca di creazioni uniche ed esclusive.

E non poteva che essere subito batticuore per Heart Backpack, zaino funzionale e delizioso: romantico nella versione rossa in camoscio, morbidissimo nell’eco fur rosa, super luminoso tempestato di paillettes dalle infinite nuance. Impossibile da non volere! Per info michelechiocciolini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *