Milano Fashion Week Women’s | nuovi trend, nuovi talenti

on Febbraio 29, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

La Milano Fashion Week Women’s ha da poco chiuso (in anticipo) i battenti. Tra eventi annullati e sfilate a porte chiuse, la moda non ha comunque smesso di emozionare. Lavorazioni preziose, trasparenze, pelle, ricami, cappotti dalle spalle importanti coprono sensuali abiti sottoveste. Maschile e femminile, forza e gentilezza, romanticismo e determinazione…i contrasti aumentano, i confini svaniscono in look che hanno voglia di osare, farsi guardare ed indossare. Scoprite alcune tra le collezioni autunno/inverno 2020-21 che abbiamo notato e… annotato!

BROGNANO – Un’inno alla femminilità e alla bellezza di essere uguali solo a noi stesse. Sulle passerelle vestite da Nicola Brognano sfilano tulle, ricami, colori e tanta eleganza. Il giovane stilista nonché nuovissimo direttore creativo di Blumarine dedica la sua collezione autunno inverno 2020-21 alle donne e alla loro unicità. Dalla gentilezza di bluse e grandi fiocchi annodati al collo, dalla trasparenza e il romanticismo del tulle, dalla leggerezza di tessuti tenui, avvolgenti e scivolati a total look powerful, tonalità vibranti e cappotti stretti in vita che richiamano nelle loro linee decise e pulite la città. Un’interpretazione della moda timeless che non scende a compromessi se non con il buon gusto ed un’indiscutibile gran classe.

DROMe – Sicura, indipendente e libera. Libera di esprimere, vestire, essere. La collezione autunno inverno 2020-21 DROMe si ispira ad una donna che gioca con i contrasti e non ha paura di osare. Giacche dalle spalle squadrate e capotti over si mixano a mini dress, maglie a costine e lingerie che strizzano l’occhio a tempi passati, spacchi profondi, il bagliore dell’oro. La sensualità si veste e si sveste, muovendosi decisa ma al contempo femminile tra look che si fanno per stile notare.

PLAN C – L’emergente brand di Carolina Castiglioni continua a convincere stagione dopo stagione. Con questa nuova collezione ha infatti confermato il suo talento e la sua bravura nel concepire un vestire non fatto solo di spettacolarità ma di abiti belli quanto portabili. Il cappotto sartoriale si tinge di verde, il romantico maxi dress stampato si indossa con scarpe super flat, la morbida blusa rosa diventa protagonista di un outfit sporty-chic. Perfetto senza se e senza ma.

SSHEENA – Rosa intenso, lilla, ghiaccio, bianco: i toni si accendono nell’ultima collezione di Ssheena. Gli influssi street contaminano un’eleganza nuova e contemporanea, a volte irriverente. Tagli e scolli profondi disegnano giacche e vestiti audaci mentre completi ton sur ton si sbizzarriscono nella vivacità dei colori e nella lavorazione sartoriale. Eclettica, divertente, seducente, a volte egocentrica: la moda autunno inverno 2020-21 secondo Ssheena spazia dai volumi over a silhouette scultoree e avvolgenti per una femminilità rappresentata nelle sue tante meravigliose sfumature.

GILBERTO CALZOLARI – L’eco sostenibilità è il suo mantra, l’estetica è la forma attraverso cui scrivere e comunicare un messaggio da condividere oltre che da indossare. Filati rigenerati, tessuti riciclati da bottiglie di plastica, abiti nati dall’upcycling di ombrelli rotti sono solo alcuni dei materiali e degli esempi esclusivi firmati Gilberto Calzolari. La creatività si lega al rispetto per l’ambiente in capi che si ispirano ad una bellezza poliedrica, sofisticata e a tratti vintage. Giacche voluminose e “garbate” chiuse da grandi bottoni, crop top, abitini anni ‘40 sono solo alcune delle esclusive proposte del marchio capace di creare in armonia con l’ambiente.

You Might Also Like

Most wanted | gioielli, una dichiarazione d’amore e di stile
on Novembre 9, 2020
models wear i rocchi cashmere knitwear
I Rocchi Cashmere | autentico made in Italy
on Novembre 6, 2020
tailleur pijama di Edoardo Gallorini in fantasia floreale
Ob-Session of the Day | scatena la fantasia!
on Ottobre 30, 2020
Carolina Ravarini | un brand immancabile nel portagioie!
on Ottobre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *