Milano Jewelry Week | l’arte della gioielleria si racconta

on 22 Ottobre, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Milano, una delle capitali assolute della moda, il 24 ottobre celebrerà l’inaugurazione della prima edizione della Milano Jewelry Week.

La città si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico puntando i riflettori sul gioiello, protagonista indiscusso della manifestazione. Dal 24 al 27 ottobre si susseguiranno giornate unicamente dedicate alla scoperta del mondo della gioielleria e dell’arte orafa, avvicinando esperti del settore agli amanti della bellezza. Il pubblico sarà coinvolto in numerose attività tra le quali esposizioni personali, mostre collettive, workshop, conferenze, contest e premiazioni, esibizioni e tanto altro.

I visitatori saranno ospitati nelle location più esclusive quali gallerie d’arte, laboratori, accademie, atelier di alta gioielleria, boutique e showroom di designers.

La Milano Jewelry Week ha elaborato un calendario ricco di eventi (ne vanta circa 50) con l’obbiettivo di creare uno spazio capace di esaltare e far riscoprire l’arte orafa e tutto ciò che concerne la storia della gioielleria. Gli ultimi anni hanno trascritto una preminente espansione del settore e su tale suggestione il progetto lavora per dar luce sia alle realtà tradizionali sia a quelle contemporanee di questo mondo tutto da scoprire.

Autori internazionali e artisti della sapienza artigianale Made in Italy animeranno un’atmosfera ricca di scambi culturali e diversità. Oltre i celebri nomi, la Milano Jewelry Week accoglierà anche i nuovi designer, come Gala Rotelli, Anna Maccieri Rossi, Bia Tambelli Creations, Carlotta Dasso, Fragilia Design e Arum Gioielli.

“Sono veramente orgoglioso di vedere concretizzarsi un progetto così ambizioso, che già da molti anni progettavamo di realizzare e che finalmente, nel 2019, vedrà la sua prima edizione. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di creare un happening per tutti gli esperti del settore, che allo stesso tempo facesse scoprire questo affascinante mondo anche a un pubblico più ampio”. -Enzo Carbone, Founder di Prodes Italia, società ideatrice e organizzatrice dell’evento

Tecniche, design e materiali: gli eventi racconteranno la storia ma anche l’avanguardia e l’innovazione di un mondo elegante e prezioso come quello del gioiello. Il pubblico sarà immerso in esperienze uniche e imperdibili. Per maggiori informazioni e dettagli visita la pagina ufficiale Milano Jewelry Week.

You Might Also Like

orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
modella con anello studio barattolo
Studio Barattolo | un nome che racchiude storie preziose
on 24 Luglio, 2020
silvia lanfranco
Intervista a Peekaboo! | gioielli, arte e upcycling
on 20 Luglio, 2020
Ob-Session of the Day | orecchini, i gioielli dell’estate!
on 4 Luglio, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *