Type and press Enter.

Minimal to | allure delicato, femminilità sussurrata

ObFashion presenta Minimal to, brand emergente made in Italy

Minimal to. Di minimal? Solo la forma. Per l’essenza…tutta un’altra storia! Nato a Torino nel 2011, il brand di abbigliamento femminile Minimal to è un progetto fatto di ricerca, design curato, passione e alta professionalità dei tre fondatori Elisa Mazza, Danila Olivieri, Stefano Sberze.

Cuciti e serigrafati a mano, i capi firmati Minimal to nascondono dietro la semplicità delle linee un lavoro complesso e costante. Materie prime innovative, tessuti tecnici e naturali sempre sulla cresta della sperimentazione. Per un made in Italy forte di tradizione ma che ha voglia di reinventarsi in uno stile assolutamente esclusivo, libero dalla corse all’ultima tendenza e riconoscibile nonostante lo scandire del tempo, o meglio delle collezioni.

Diplomati insieme nel 2008 allo IED di Milano, i tre designer dopo un periodo di singole esperienze, di collaborazioni con alcuni brand inglesi per Danila e prestigiosi nomi italiani per Stefano, che parteciperà anche al concorso My Own Show, della formazione delle basi di Minimal to di Elisa, decidono di ritrovarsi e unire insieme la forza della loro creatività. E la mossa fatta è stata sicuramente vincente, data la loro presenza nella lista degli eccellenti finalisti del recente contest Who Is On Next? 2017, ultima generazione di stilisti…ed idee!

La contemporaneità per il giovane marchio è sicuramente l’ispirazione più grande tradotta su tessuti impeccabili e lavorazioni artigianali. Nell’ultima capsule Primavera – Estate 2017 Amarcord, Minimal to riconferma l’amore per i volumi rigorosi e la sartoria degli anni ’90, tipici del suo dna. Abiti scivolati si disegnano su una donna raffinata, vestita di eleganza. Sovrapposizioni all’avanguardia, colori scuri interrotti da inaspettati blocchi di cromie, spruzzi di giallo, bianco, sfumature rosa. Chemisier avvolgenti, stampe fiorite ma sempre in linea con un allure delicato. Per una femminilità sussurrata, nuova… Minimal to. Per info minimalto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *