Mipel e Micam | due appuntamenti da non perdere!

on Settembre 13, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Mipel e Micam: dal 15 al 18 settembre, a Fiera Milano Rho, tornano i due grandi eventi dedicati alla pelletteria e alla calzatura. Un punto di riferimento per le borse e gli accessori moda il primo, per le calzature il secondo, Mipel e Micam presenteranno una molteplicità di collezioni e pezzi esclusivi, unione di tradizione, design e innovazione. Due appuntamenti immancabili, dove maison storiche e nomi emergenti incontreranno buyer, stampa ed esperti del settore.

Per la sua 116esima edizione, Mipel scegli la sostenibilità intraprendendo un percorso sempre più green e sensibilizzando tutti gli espositori e i visitatori. La creatività diventa consapevole, la moda sostenibile. Attraverso alcune installazioni metaforiche, Mipel lancia infatti un messaggio chiaro: tutto il verde del nostro pianeta abbandona la terra a causa dell’indiscriminato sfruttamento e dell’inquinamento.

In un coinvolgente percorso capace di offrire una visione unica e dettagliata dei trend e delle collezioni, su una superficie di circa 20.000 mq, troveranno spazio diverse aree espositive come SCENARIO, palcoscenico privilegiato dedicato ai nuovi designer e ai brand più cool, posizionato nel cuore della manifestazione. I brand che fanno parte di questo settore di punta sono selezionati da una commissione di stile sulla base di criteri di creatività, innovazione e ricerca. Tra questi? Gli emergenti made in Italy brand SPAZIOiFUNDICI-DIECIMarco TrevisanEremoMialuisBububaSTEFANO TURCO.

E l’avanguardia e l’innovazione sono caratteristiche principali anche del MICAM, salone internazionale leader del settore calzaturiero che con questa edizione festeggerà i suoi primi 50 anni: con oltre 2000 collezioni di calzature, fonde con successo business e fashion. Luxury, Contemporary, Everyday, Cosmopolitan e iKids sono le 5 aree che dividono una “mappa” viva di creatività e di eventi come l’INTERNATIONAL LAB of MITTELMODA – The Fashion Award 2019 che lunedì 16 settembre proclamerà proprio al MICAM i suoi vincitori. Accanto ai grandi nomi che hanno lasciato orme nel mondo della scarpa, molte realtà emergenti e in evoluzione…Da tenere d’occhio! Tra questi? Amato DanieleMarie WeberAndrea MondinAnnie GestroemiVerba

Per info & contatti www.mipel.com e www.themicam.com

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
nuovi brand
Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro
on Settembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *