Type and press Enter.

Miryaki: sartorialità, eleganza, femminilità.

Con Miryaki l’arte della sartoria si fonde con uno stile urbano che pretende praticità ma al contempo unicità. Viene dunque reinterpretato lo street style arricchito con opulenti dettagli e sofisticate silhouette che abbracciano nuove forme, affiora una nuova femminilità, fresca e sbarazzina.

Nome emergente nel panorama della moda, il brand Miryaki è stato fondato da Mia Vilardo e Riccardo Polidoro, un’incastro vincente di opposte personalità. Riccardo è veneto, ha studiato all’Istituto Europeo di Design ed tra le varie esperienze lavorative vanta quella in Dolce&Gabbana. Mia è siciliana, ha studiato all’Istituto Marangoni di Milano ed ha lavorato da Marc Jacobs e in altre piccole realtà che le hanno permesso di apprendere l’intero ciclo di produzione di una collezione. L’alchimia tra i due giovani designer, che si sono conosciuti durante gli studi, lavorando in un progetto in comune, si è audacemente concretizzata nel 2009, quando hanno deciso di dar vita al marchio che rappresenta l’anagramma dei loro nomi.  Fin da subito Miryaki ha riscontrato numerosi consensi: nel 2010 vincitori del Mittelmoda The Fashion Awards, nel 2011 la partecipazione al contest per talenti emergenti  Kostume di Zurigo, nel 2014 vincitori al MFP di Marsiglia, concorso promosso da Dior e Chanel.

Sartorialità, eleganza, femminilità rappresentano il filo conduttore di tutte le creazioni di Miryaki. Al centro dell’universo creativo la donna, con le sue esigenze di praticità e versatilità da un lato, unicità e bellezza dall’altro. Tutti i capi sono realizzati con tessuti e dettagli italiani e lavorati in maniera artigianale da sarte siciliane nel pieno rispetto dell’eccellenza Made in Italy.

Per la collezione primavera – estate 2015 Miryaki mette in primo piano l’abito con le sue note bon ton cosparse da un profumo esotico e da un sapore deciso. Ai toni accesi si contrappone la morbidezza dei tessuti e il rigore delle forme. Capi prestigiosi ed uno stile unico per un un brand che ormai si trova sotto i riflettori nazionali ed internazionali. Per info http://www.miryaki.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *