Type and press Enter.

Moda donna FW 2019-2020 | dalle passerelle le ultime tendenze

Moda Donna FW 2019-2020… Tutte le tendenze su cui scommettere per la prossima stagione invernale! Altaroma si è conclusa, le sfilate terminate ed Ob Fashion è tornato alla base. Ma con tante novità in più. Non restare indietro, con quasi un anno di anticipo scopri con noi le prossime tendenze moda donna FW 2019-2020. Ormai si sa la moda corre e…non aspetta! Ed allora, che sarà ovviamente un inverno all’insegna del fashion questo lo sappiamo ma…cosa indosseremo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime tendenze moda donna FW 2019-2020.

A come ARANCIO, una carica vitaminica per il tuo guardaroba. L’abbiamo visto proprio ovunque: cappe, cappotti, pantaloni, vestiti e perfino in coppia con le borse. L’arancio sboccia (senza fiori!) in tutte le gradazioni e in tutte le collezioni. Grintoso nello stile sportswear il piumino di Martina Cella, divertente nella borsetta Michele Chiocciolini, perfetto abbinato al bianco come da Federico Cina.

Il CAPPOTTO, il capo dei capi(-spalla)! Dai tempi dei tempi ci dividiamo in due gruppi: le amanti dei cappotti e le inseparabili dal piumino. E dopo il grande ritorno, nelle ultime due stagioni, del piumino, il cappotto nella moda donna FW 2019-2020 si riprenderà la sua rivincita. Che sia modello vestaglia come quello visto sulle passerelle di Federica Tosi , over e stampato come le proposte firmate Leo Studio Design o extralungo come quello di Malo… il prossimo inverno mai uscire senza…cappotto!

ECOLOGIA, il green che va più di moda. Materiali innovativi, filiere tracciate e controllate, scarti che si rigenerano in una nuova vita. La moda ed i designer sono sempre più attenti e sensibili al tema dell’ecologia. Dalle sfilate fino al contest di Showcase abbiamo visto davvero tantissimi capi ed oggetti amici dell’ambiente. Qualche esempio?  I coloratissimi patchwork di Italo Marseglia, figli di materiali destinati al macero, le borse di Adelaide Carta derivate addirittura dall’ananas, i tessuti sostenibili di Asciari.

TARTAN MIX, per un inverno al quadrato. In prima fila tra le tendenze moda donna FW 2019-2020, il tartan libera tutta la sua fantasia nella prossima stagione. Quadri, quadretti e quadroni sono pronti ancora più di quest’anno a riconfermarsi in vetta alla trends list. Coloratissimi o nella classica combo B/N, total look o mixato addirittura con stampe diverse, il Tartan sarà sicuramente nel guardaroba di tutte le fashion addicted.  Cool mischiato ad altre pattern come da MRZ Simona Marziali, stilosissimo se portato da capo a piedi come da Angelia Ami, o da Federico Cina.

La moda in BIANCO &…BIANCO! Silhouette eleganti, vestite di tutto punto e di tutto bianco! Raffinato, versatile e luminoso il prossimo inverno scrivete bianco su bianco i vostri look e non sbaglierete. Dalle linee essenziali e avvolgenti dei capospalla, ai tagli morbidi dei pantaloni fino al rigore della giacca il colore della purezza sfila e si fa notare nelle collezioni moda donna FW 2019-2020. Look  Federica Tosi, Asciari, Malo. 

Tutte in TAILLEUR. No, i completi della nonna non c’entrano proprio niente. Il più classico must have è tornato ma sotto una nuova…veste. Contemporaneo, deciso, irresistibilmente chic non ci farà rinunciare alla bellezza del comfort ma nemmeno alla nostra femminilità. Sì, perche chi pensa che il tailleur sia solo sinonimo di rigore maschile si sbaglia di grosso. I tailleur saranno sofisticati e eleganti proprio come quelli che abbiamo notato da Angelia Ami e Morfosis.

E poi ancora sfumature di bordeaux, lilla, viola…la morbidezza della lana e gli intrecci del knitwear, qualche punta ancora di sport ma soprattutto la voglia di rivedersi donna, valorizzarsi con comfort e tanto tanto stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *