Moda FW 2020-21 | come ci vestiremo tra un anno?

on 1 Febbraio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Manca un anno lo sappiamo ma la moda gioca d’anticipo, come sempre, svelando sulle passerelle di Altaroma le future tendenze con le collezioni FW 2020-21. Ondate di blu, intrecci, eleganza nostalgica e tanta attenzione all’ambiente… Tra new entries e grandi riconferme, lasciatevi ispirare dagli ultimi trend e tenetevi aggiornate!

BLU – che sia il colore del 2020 Pantone a dicembre ce lo aveva già dichiarato, ma che continueremo a vestirci a lungo di blu lo abbiamo scoperto (con piacere) da poco. Classic, royal, Klein, navy…in versione elettrica, scura, intensa o più chiara fino a toccare il “cielo” e arrivare al carta da zucchero, la regale nuance tingerà cappotti, vestiti, scarpe, accessori e tailleur per una stagione all’insegna del freddo (blu) e dell’eleganza. Per stupire indossatelo in total look o abbinatelo al candore del bianco, combinatelo invece al rosso, all’arancio, al fucsia se amate i forti contrasti, mixatelo al nero per la gran soirées.

TOTAL LOOK – camicia + pantalone, tailleur, top + gonna… un colore, una texture, insomma un look al completo! Romantico e femminile o minimale e gender fluid, la moda ci coordina dalla testa ai piedi. Stampe o nuance delicate per il giorno, abiti scintillanti per la sera a voi l’elegante scelta.

ECOSOSTENIBILE – sembra diventata la parola (e tendenza) chiave del futuro. Dall’upcycling agli scarti fino alla cura della persona e dell’ambiente, la moda donna FW 2020-21 certo non delude in fatto di etica e sostenibilità. Anzi, si conferma innovatrice e portatrice di una nuova ondata di trend che partono proprio da lì. Nessun foglio bianco, ma un riutilizzo e un riciclo creativo che rende il fashion bello fuori e dentro. Patchwork, frange in legno, tinte bio, produzioni e filiere trasparenti, benessere ambientale e sociale.

LADY LIKE – aggraziata, composta, sofisticata: la donna continua nella moda FW 2020-21 a muoversi con un atteggiamento raffinato, vestita di tutto punto. Pencil skirt, slingback, camicie con fiocchi, cappelli bon ton. Dopo tanto (forse troppo) streetwear si ritorna alle origini, ai grandi classici, a quel garbato gusto che esprime gentile femminilità non rinunciando comunque alla novità.

MAGLIA – le collezioni FW 2020-21 intrecciano le maglie e tirano le fila di una tendenza che si riconferma dopo questa stagione regina delle passerelle. A coste, tricot, over o corta, colorata e non, si declina in forme, generi e volumi diversi vestendo tutti. Provalo come maxi cardigan per i look every day, scegli la maglia a collo per i tuoi look più sofisticati o abbina la morbidezza del pullover alle gonne midi per un outfit romantico ma contemporaneo.

EVENING DRESS – scintillanti, ricamati, lunghi…la moda riaccende i riflettori sulla sera e la chiama in passerella con evening dresses che si fanno guardare. Gonne leggiadre, blazer glitterati, trasparenze e no non solo abiti: a sfilare infatti anche tuxedo e meravigliosi completi sartoriali. I colori sono scuri ma luminosi, le lunghezze sono maxi ma non ingombranti per una donna elegantissima ma moderna.

You Might Also Like

Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020
Antonella Morgillo Summer Coast Collection 2020
Antonella Morgillo | Summer Coast, una collezione al sapore di mare
on 30 Marzo, 2020
Modella con coffa siciliana di Gisella Mandalà
Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must
on 29 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *