Type and press Enter.

Moda Movie 2018 | tutti gli eventi del primo giorno della kermesse

Moda Movie 2018, la grande kermesse cosentina, commistione di moda, cinema e arti, al via il prossimo 4 giugno con un programma ricco di iniziative. Scopri di più

Moda Movie 2018, una grande manifestazione, commistione di moda, cinema e arti, ci presenta tutti gli appuntamenti del prossimo 4 giugno, primo giorno dei quattro che compongono la kermesse.  Moda Movie 2018, la grande kermesse cosentina, commistione di moda, cinema e arti, al via il prossimo 4 giugno con un programma ricco di iniziative. Scopri di piùUn progetto articolato che si compone di più sezioni ed eventi con un’edizione ricchissima di ospiti, attività e passerelle di alta moda. Moda Movie 2018 si aprirà con un omaggio al cinema italiano. Una ricerca artistica durata tre anni, durante i quali la fotografa Simon (alias Simona Flamigni) ha realizzato 107 ritratti di attori e attrici in giro per l’Italia. Immortalati sullo sfondo di camere d’albergo, non-luogo per eccellenza, i protagonisti degli scatti – fra i quali Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Ambra Angiolini e Luigi Lo Cascio – si sono resi partecipi di un progetto che oltre alla mostra, inaugurata a Roma nel 2015 durante il Festival del Cinema, ha visto la pubblicazione di un volume edito da Menabò Editore.

Sempre il 4 giugno, alle 17.30, l’antico convento bruzio sarà anche location dello showcase Moda&Cibo, appuntamento integrato al progetto Moda Movie 2018 che coniuga musica e defilè, gastronomia e arte.  Molti gli eventi che arricchiranno il lungo pomeriggio che vede l’organizzazione a cura di Francesca De Rose e la conduzione della modella e presentatrice Francesca Russo. Si comincerà da “Arte & Creatività.Voce ai giovani”, spazio artistico che vede protagonisti i bambini attraverso performance di canto, danza e moda, con il supporto degli allievi della scuola di musica Euterpe su coreografie del Centro Danza Bolero. Sarà poi la volta delle contaminazioni artistiche di Passepartout e della presentazione della collezione di borse realizzate al telaio dal Maestro Mimmo CarusoModa Movie 2018, la grande kermesse cosentina, commistione di moda, cinema e arti, al via il prossimo 4 giugno con un programma ricco di iniziative. Scopri di piùNon mancherà il momento dedicato alla solidarietà grazie alla messa all’asta di 15 abiti disegnati da ragazzi dai 7 ai 12 anni e realizzati dalle allieve dell’accademia ADM – Artisti della Moda, il cui ricavato sarà devoluto all’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati presieduta da Rachele Celebre.  In chiusura la passerella degli abiti di alta moda firmati Elisa De Bonis, realizzati con particolari tessuti messi a disposizione dall’azienda tessile De Negri. Il tutto arricchito dalle degustazioni di prodotti tipici messi a disposizione dai partner della sezione Sapori Mediterranei. L’ingresso è libero. Siete curiosi di conoscere il calendario completo della manifestazione? Continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *